WARMEN: il video animato di ‘A World Of Pain’
I finlandesi Warmen, capitanati da Janne Wirman (Children Of Bodom), sono tornati lo scorso agosto con l’album ‘Here For None’ con una formazione che ha visto (e vede) il fratello dell’artista Antti Wirman, Jyri Helko, Seppo Tarvainen e Petri Lindroos (Ensiferum).
Oggi, la band presenta un video musicale animato per una delle canzoni più popolari dell’album, ‘A World Of Pain’. Il videoclip completamente animato è stato creato dagli studenti del corso Bachelor of Design (Animazione e media interattivi) presso la RMIT University di Melbourne, Australia. Questi hanno trascorso le ultime 15 settimane lavorando sul video e il risultato è uno spettacolo pirotecnico visivo. I produttori Aaron McLoughlin e Simon Norton e il loro team hanno impiegato circa 3.000 ore per creare il video, che potete guardare qui sotto.
I Warmen affermano: <<Siamo lieti di aver ricevuto un video animato dalla RMIT University e dobbiamo dire che è fantastico. È un incredibile spettacolo pirotecnico visivo che si abbina alla nostra canzone: ‘A World Of Pain’. Probabilmente la canzone più brutale dell’ultimo album che è sempre divertente suonare dal vivo, completamente diverso da quello che abbiamo mai fatto prima. Divertitevi a guardare!>>
Photocredit: Marek Sabogal
Back office di Suoni Distorti Magazine