VREID: il video della nuova ‘Flammen’
I black metaller norvegesi Vreid tornano a farsi sentire con il nuovo singolo ‘Flammen’, accompagnato dal video che trovate qui sotto.
Nel 2004 i Vreid si formarono dalle ceneri dei Windir, dopo la tragica scomparsa del leader Terje ‘Valfar’ Bakken. Fin dall’inizio la missione dei Vreid fu quella di esplorare nuovi percorsi musicali e paesaggi sonori. Spinsero continuamente la loro musica al limite, continuando a crescere musicalmente. Questo viaggio avventuroso li ha portati a 9 album, in 25 paesi a suonare in oltre 500 spettacoli.
Fin dal suo tumultuoso inizio, la scena metal norvegese è sempre stata pionieristica. Alla guida del movimento black ‘n roll in Norvegia, i Vreid ne sono l’esempio perfetto.
Dopo quasi 30 anni suonati insieme tra Ulcus e Windir, e quasi 20 anni sotto la potente bandiera dei Vreid, la brigata Sognametal è tornata con il nuovo esplosivo brano ‘Flammen’.
È il risultato della combustione spontanea della creatività; ed è stato scritto, registrato e pubblicato in poche settimane, nella primavera di quest’anno. Una canzone a sé stante che incarna davvero una band in cui la fiamma della passione brucia più forte che mai.
Photocredit: Kim Lillestøl
Back office di Suoni Distorti Magazine