VIO-LENCE: a lavoro sul nuovo EP, alcuni brani già pronti

VIO-LENCE: a lavoro sul nuovo EP, alcuni brani già pronti

Dopo essersi riuniti lo scorso anno, dopo lungo tempo, i thrasher statunitensi Vio-Lence stanno lavorando a un nuovo EP, come racconta il chitarrista Phil Demmel.

Il processo è stato lento perché ogni membro della band è stato impegnato anche in altre cose. L’EP comunque dovrebbe uscire per Metal Blade Records e conterrà cinque nuove canzoni con l’aggiunta di una co er della celebre ‘California Über Alles’ dei Dead Kennedys (già pubblicata singolarmente). Quattro i brani già pronti e il quinto in lavorazione nella versione demo, come spiega Demmel. Al momento al basso ci sarà Christian Olde Wolbers dei Fear Factory mentre Bobby Gustafson degli Overkill suonerà la chitarra.

Phil spiega: <<Abbiamo iniziato tutti a mettere le mani su quanto scritto ma sono parti davvero difficili da suonare. Anche io devo ancora lavorarci sopra.>>

Il musicista aggiunge: <<Questo sarà un disco thrash. Alcuni hanno sentito delle tracce e sono rimasti molto soddisfatti. Dicono che siamo tornati al sound del 1987. Per cui siamo davvero felici di quanto stiamo facendo. E’ bello tornare a scrivere pezzi con gli altri. La musica per tutti i brani dell’EP è opera mia e del nostro cantante Sean Killian, ma presto ci metteremo sotto per scrivere un vero e proprio album, e lì sarà una scrittura più di gruppo.>>

Il nuovo EP dei Vio-Lence potrebbe uscire per la prossima estate, ma nulla di certo è stato confermato. Al momento la band è in fase di scrittura e demo e nulla uscirà prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: