VINCENT CROWLEY: in arrivo l’album ‘Anthology of Horror’, fuori due singoli
Vincent Crowley (ex mente degli Acheron) sta tornando con il secondo capitolo della sua nuova avventura dark heavy metal che racconta storie di orrore e macabro da lui stesso create. Il nuovo album, ‘Anthology of Horror’, è in arrivo il prossimo 23 Febbraio 2024 attraverso Hammerheart Records – seguendo a distanza di tre anni il debutto ‘Beyond Acheron’ del 2021.
Aspettatevi exploit epici e tradizionali dell’heavy e del doom metal mescolati con grazia con piccole dosi di accelerazione death metal della vecchia scuola, con Vincent Crowley che supervisiona la musicalità oscura e atmosferica con la sua solita voce ringhiante inquietante e potente. C’è molta melodia che trasuda sia nel reparto solista che in quello dei riff, a volte fungendo da processione solenne e funebre, a volte dando alla buona vecchia morte un giro più lento ed epico. I temi horror formano una perfetta simbiosi con la musica metal.
L’album si differenzia non drasticamente, ma abbastanza chiaramente dal vecchio sound degli Acheron e ne è sia una continuazione che un’evoluzione. Crowley ha sempre mostrato una preferenza per il genere più oscuro e lento, qui cattura l’essenza dell’heavy/doom metal.
Insieme ai chitarristi Art Taylor (ex Acheron anche lui) ed Eric Stewart, Vincent ha già presentato i primi due singoli estratti dal nuovo ‘Anthology of Horror’, ovvero ‘Amityville’s Horror’ e ‘That Which Lurks Below the Sea’ che trovate qui sotto accompagnati dai relativi video:
Queste di seguito la track-list e la copertina del disco:
1. Intro VI VI VI
2. Amityville’s Horror
3. That Which Lurks Below the Sea
4. Under the Hanging Tree
5. Nowhere to Hyde
6. Blood Moon Lycanthropy
7. Gods of Crimson Cullings
8. Coupe De Poudre
9. Madame Laveau (Voodoo Queen)
10. Killer (King Diamond cover, CD Bonustrack)
Back office di Suoni Distorti Magazine