VEXED: il video del nuovo singolo ‘Trauma Euphoria’
Gli alternative metallers britannici Vexed pubblicheranno il loro secondo album ‘Negative Energy’ il prossimo 23 Giugno 2023 tramite Napalm Records – a distanza di due anni dal disco di debutto.
Più pesante e più violento, il nuovo album in studio descrive la fiducia che i Vexed hanno raccolto sin dalla loro prima uscita e rappresenta una colonna sonora di brutalità: caotica, traumatica e basata sulle esperienze personali più estenuanti della band.
Oggi i Vexed hanno rilasciato il video del nuovo singolo estratto, ‘Trauma Euphoria’, che potete gustarvi qui sotto.
Sul singolo, la cantante Megan Targett racconta: <<L’esperienza di un evento traumatico o il lutto per una grave perdita comportano una miriade di sentimenti. Negazione, depressione, rabbia e tristezza sono le più comuni di cui senti parlare. Tuttavia, ce n’è uno di cui ho scoperto che nessuno parla; Euforia. Piccoli momenti di tempo in cui ti dimentichi che stai soffrendo e ritorni nella persona che eri prima dell’evento. È come un’esperienza euforica accentuata dal fatto che il tuo cervello non ha sentito alcun colpo di dopamina da così tanto tempo. Tuttavia, quell’improvvisa realizzazione quando ricordi il trauma e scappi dall’alto ti fa schiantare 10 volte più forte. I sentimenti di colpa e vergogna prendono il sopravvento e cadi sempre più nelle profondità oscure della tua depressione e del tuo dolore. Questo luogo oscuro diventa uno spazio sicuro nella tua mente, poiché lasciarlo può causare più dolore e non vale la pena cadere. Puoi diventare dipendente dalla sofferenza e questa canzone è una lettera d’amore.>>
Il nuovo album ‘Negative Energy’ dei Vexed è ordinabile nei formati:
CD >https://amzn.to/42LJsza
LP >https://amzn.to/46dBd1L
Di seguito i video dei due singoli precedentemente anticipati, ‘X my <3 (Hope to die)’ e ‘Anti-Fetish’:
Il nuovo album ‘Negative Energy’ raggiunge l’apice della musicalità e un lirismo avvincente, profondo e coraggioso. Invece di optare per una positività forzata come molti dei loro contemporanei, i tre elementi dell’Hertfordshire incanalano ogni grammo della loro energia negativa in queste 13 tracce, ricaricandosi per una dura battaglia.
I Vexed affermano: <<Siamo così orgogliosi di presentarvi il nostro secondo album. Dal nostro primo disco, ognuno di noi ha vissuto esperienze traumatiche, circondato da morte, tradimento, delusione e dolore. Per trovare un po’ di forza, abbiamo dovuto prima accettare che non stavamo bene, poi prendere il nostro trauma e affrontarlo a testa alta, condividendo la nostra vulnerabilità, paure e debolezze. Invece di sforzarci di cercare di essere positivi, mettiamo tutta la nostra energia negativa nell’album per iniziare la nostra riparazione e superare tutto!>>
Di seguito, la tracklist e la copertina del nuovo disco:
- PTSD
- Anti-Fetish
- We Don’t Talk About It
- X My <3 (Hope To Die)
- Panic Attack
- Lay Down Your Flowers
- There’s No Place Like Home
- Extremist
- Default
- Trauma Euphoria
- It’s Not The End
- DMT
- Nepotism
I Vexed sono:
Megan Targett – Vocals
Jay Bacon – Guitar
Willem Mason-Geraghty – Drums
Photocredit: Andy Ford
Back office di Suoni Distorti Magazine