VARATHRON: i dettagli del nuovo album ‘The Crimson Temple’
I black metaller greci Varathron tornano hanno annunciato un nuovo album intitolato ‘The Crimson Temple’, che uscirà il prossimo 1 dicembre 2023 attraverso Agonia Records.
Con un suono caratterizzato da atmosfere epiche, immersione progressiva e una irriducibile vecchia scuola, ‘The Crimson Temple’ segna il settimo capitolo dei Varathron, tra i pionieri del Black Metal ellenico. L’iconico cantante della band Stefan Necroabyssious, da 35 anni al timone della band e la cui “brama per creazioni empie” non ha fatto altro che crescere e migliorare, racconta, che ‘The Crimson Temple’ ha visto la band impegnarsi con devozione inflessibile e passione senza compromessi per ogni dettaglio; dalla meticolosa produzione dell’album, al suo ricco lato visivo, progettato e dipinto da Paolo Girardi.
Stefan commenta: <<L’album è composto da 10 tracce in un viaggio epico di 46 minuti nelle profondità della nostra visione folle. Come sempre, non dimenticheremo mai di esprimere la nostra eterna gratitudine per il vostro travolgente supporto in tutti questi anni. Siamo ansiosi di condividere tutto con voi!>>
‘The Crimson Temple’, che arriva cinque anni dopo ‘Patriarchs Of Evil’ del 2018, offre un potenziale creativo e l’entusiasmo musicale di è alla pari con il 1988, l’anno in cui tutto ebbe inizio. La formazione i Varathron band rimane invariata con Stefan Necroabyssious alla voce, Achilleas C alle chitarre e tastiere, Sotiris alle chitarre, Stratos al basso e Haris alla batteria.
Queste la track-list e al copertina del disco:
01. Ascension
02. Hegemony of Chaos
03. Crypts in the Mist
04. Cimmerian Priesthood
05. Sinners of the Crimson Temple
06. Immortalis Regnum Diaboli
07. To the Gods of Yore
08. Shrouds of the Miasmic Winds
09. Swamp King
10. Constellation of the Archons
Photocredit: Kostis Emmanouilidis
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.