VAN HALEN: è saltato fuori un rarissimo video girato in Italia in mezzo ai dinosauri

VAN HALEN: è saltato fuori un rarissimo video girato in Italia in mezzo ai dinosauri

E’ saltato fuori un rarissimo video dei Van Halen dopo oltre 40 anni. Si tratta di una clip girata dalla band alla fine del 1981 presso il Parco Preistorico di Rivolta D’Adda (Milano).

Lo youtuber che ha caricato il video, che potete guardare qui sotto, rende noto che è grazie al Van Halen Italian Fan Club se lo stesso sia stato ritrovato, dopo infinite ricerche da parte dei fans di ogni parte del globo.

Al tempo delle riprese, i Van Halen erano in giro per l’Europa per il tour di supporto a ‘Fair Warning’ (il loro quarto album in studio). La clip mostra la band che si esibisce in playback sul pezzo ‘So This Is Love?’ davanti a dinosauri in pietra. Lo youtuber spiega: <<Questi video sono andati in onda sulla televisione di stato italiana, RAI 1, durante un programma televisivo chiamato Happy Circus>>. Dopo di che si persero le tracce, ma ora è possibile vederli!

Lo scorso 6 Ottobre 2020 ci ha lasciati Eddie Van Halen all’età di 65 anni. La causa della sua dipartita, come già riportammo, un evento cerebrovascolare (un ictus). Come cause sottostanti sono state citate anche la polmonite, la sindrome mielodisplastica della malattia del sangue e il cancro ai polmoni. Il certificato elenca anche una serie di altre “condizioni significative” che hanno contribuito alla morte di Eddie, tra cui il carcinoma a cellule squamose (cancro della pelle) alla testa e al collo e la fibrillazione atriale, una condizione che causa un battito cardiaco irregolare e aumenta il rischio di ictus.

Eddie è stato cremato il 28 ottobre – 22 giorni dopo la sua morte. Le ceneri sono andate al figlio 29enne Wolfgang Van Halen. Secondo quanto riferito, uno degli ultimi desideri di Eddie era che le ceneri fossero sparse al largo della costa di Malibu, in California, e Wolfgang dovrebbe onorare i desideri di suo padre.

Eddie Van Halen è morto al Providence Saint John’s Health Center di Santa Monica, in California. Sua moglie, Janie era al suo fianco, insieme al figlio Wolfgang e Alex, il fratello del chitarrista e batterista dei Van Halen.

EDDIE VAN HALEN: svelate le cause della sua morte

L’iconica chitarra di EDDIE VAN HALEN venduta per 50.000 dollari

NANCY WILSON: ascolta la nuova ‘4 Edward’, dedicata a EDDIE VAN HALEN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: