VADER: nuovo EP, nuovo album e altre novità in arrivo quest’anno
I death metaller polacchi Vader hanno svelato una serie di attività per questo 2025, che li vedrà proporre nuova musica, ristampa e nuovo tour celebrativo.
La prossima primavera, infatti, la band capitanata dal frontman Piotr “Peter” Paweł Wiwczarek pubblicherà un Ep intitolato ‘Humanihility’. Il disco, che sarà rilasciato tramite Nuclear Blast Records e sarà prodotto da Scott Atkins presso i Grindstone Studio (Cradle Of Filth), sarà da antipasto per il prossimo album in studio che vedrà la luce entro la fine dell’anno. Sul successore di ‘Solitude in Madness’ al momento non sono stati anticipati dettagli, ma vi terremo aggiornati.
Oltre questo, i Vader si preparano per l’uscita della ristampa di ‘Black To The Blind’ (uscito nel 1997) e un tour celebrativo per i 25 anni dall’uscita di ‘Litany’, durante il quale sarà eseguito nella sua interezza.
A proposito di tutto ciò. i Vader affermano: <<Il nuovo anno sarà ancora più intenso del precedente. Innanzitutto, questa primavera uscirà il nuovo EP ‘Humanihility’ dopo la pubblicazione di ‘Solitude In Madness’ del 2020. Inoltre, verrà ristampato il nostro classico ‘Black To The Blind’ del 1997 con una nuova copertina sempre a cura di Jacek Wiśniewski. Entrambi i titoli saranno pubblicati da Nuclear Blast. Le registrazioni del prossimo album dei Vader inizieranno in autunno. Quest’anno sarà anche l’anno del ritorno della band sui palchi dei festival estivi. Nel 2025 cade il venticinquesimo anniversario dell’uscita dell’album ‘Litany’, pertanto nella stagione estiva lo suoneremo per intero ai nostri concerti. La maggior parte delle canzoni di questo classico non sono state suonate dal vivo dopo il tour del 2000 e alcune di loro non sono proprio mai state suonate live. Quindi, il 2025 sarà assolutamente esplosivo e veramente ‘vaderish>>
Vi terremo aggiornati!
Back office di Suoni Distorti Magazine