TYGERS OF PAN TANG: tutto sulla nuova raccolta ‘Majors & Minors’

TYGERS OF PAN TANG: tutto sulla nuova raccolta ‘Majors & Minors’

Il 28 maggio 2021 i Tygers of Pan Tang pubblicheranno in tutto il mondo il loro album ‘Majors & Minors’ che continua l’eredità della band con una raffinata selezione di canzoni che sono state scritte e registrate negli ultimi 13 anni. Non solo una compilation ‘Best of’ perché la band voleva offrire qualcosa di speciale sia ai fan fedeli, ai collezionisti che a coloro che hanno perso gli ultimi dischi. <<È come le tue migliori tracce dei Tygers, ma tutte in un unico posto!>> dice Robb Weir. E ancora una volta la splendida grafica renderà i prodotti e la merce associati all’album cose di bellezza da vedere.

La band ha scelto le canzoni dell’album che credevano fossero dei classici e per rappresentare il Rinascimento dei Tygers potenziato dall’avere un fiorentino alla voce come Jack Meille! Scritte in parte on the road, le tracce non solo hanno riff killer, palle e potenza che spingono le performance al limite, ma esprimono la creatività e la chimica musicale della band per la scrittura di canzoni. Non ha paura di aggiungere anche chitarre spagnole e nacchere se una traccia lo richiede, questa band non è mai noiosa! Canzoni da festa, canzoni pesanti, inni rock, rock’n’roll alla moda, canzoni orecchiabili abilmente costruite con melodie accessibili, la band ha racchiuso tutto questo in questo pacchetto carnoso. Il contributo di Chris Tsangarides in grado di tirare fuori il meglio dalla band è stato strumentale. La band sente che questo ‘nuovo’ periodo della band, che in realtà è durato più a lungo della formazione originale, ha prodotto brani indispensabili per la storia della band. <<È stato molto divertente metterlo insieme, quindi mettiti comodo, premi play e lascia che i Tygers si divertano.>> aggiunge Weir.

La versione CD della compilation include ‘Plug Me In’, mai pubblicata su CD, una nuova versione orchestrale di ‘Spoils of War’, ‘What You Say’ mai pubblicata prima in formato album. Inoltre, una versione live di ‘Keeping Me Alive’, registrata nel 2018, abbellirà il formato in vinile di ‘Majors & Minors’.

Conosciuti per la loro versione incendiaria di ‘Love Potion no. 9 ‘ dall’album ‘The Cage’ nel 1982 che ha venduto oltre 200.000 copie e ha dato alla band due prime 50 canzoni nel Regno Unito, i Tygers Of Pan Tang rimangono un gruppo hard rock molto amato con la loro eredità NWOBHM e molti fan fedeli.

Il canatnte Meille dice: <<Quando sono entrato a far parte dei Tygers nel 2004, non sapevo cosa aspettarmi. Ero così al settimo cielo di essermi unito a una delle mie band preferite della NWOBHM, che non avevo ulteriori aspettative. Ora, nel 2021, festeggerò i miei 17 anni nella band con questa compilation che copre i quattro album che ho registrato con loro. Sono il cantante di lunga data dei Tygers. Ho registrato un album con Chris Tsangarides e un altro con Fred Purser, ho suonato così tanti concerti e viaggiato in tutto il mondo, mi sono goduto ogni minuto sul palco e nel backstage con così tanti musicisti di talento, suonando la musica che amo da quando ero un ragazzino. Sembra molto per un ragazzo che non aveva aspettative, non credi?>>

‘Majors & Minors’ dei Tygers Of Pan Tang sarà pubblicato in formato digitale, LP e CD da Mighty Music il 28 maggio 2021. Circa il titolo Robb Weir commenta: <<La musica di Tygers è piena di note grandi e piccole, quindi iniziamo con una maggiore e finiamo con una minore!>>

Ricordiamo che all’inizio dello scorso Gennaio Mighty Music ha annunciato un nuovo Ep dei metaller Tygers Of Pan Tang che vedrà luce entro quest’anno. Oltre ad aver anticipato la raccolta ‘Majors & Minors’ e la ristampa di ‘Animal Instincts’ del 2008.

Queste la track-list e la copertina:

Vinyl tracklist:
Side A:
Only The Brave
White Lines
Destiny
Damn You!
Keeping We Alive
Side B:
Hot Blooded
What You Say
Plug Me In
Spoils Of War (Orchestral mix)
Keeping Me Alive (Live in Fismes 2016) – exclusive for vinyl

CD tracklist:
1. Only The Brave
2. Destiny
3. She – exclusive for CD
4. Never Give In – exclusive for CD
5. Worlds Apart – exclusive for CD
6. Glad Rags – exclusive for CD
7. Let It Burn – exclusive for CD
8. White Lines
9. The Devil You Know – exclusive for CD
10. Keeping Me Alive
11. Hot Blooded
12. Damn You!
13. Spoils Of War (Orchestral mix)
14. What You Say
15. Plug Me In

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: