Tutto sul nuovo album dei WATAIN e video di due nuovi singoli

Tutto sul nuovo album dei WATAIN e video di due nuovi singoli

I black metallers svedesi Watain rilasceranno il nuovo album ‘The Agony & Ecstasy Of Watain’ il prossimo 29 Aprile tramite Nuclear Blast. Il disco, registrato ei Necromorbus Studios di Uppsala, viene anticipato da due singoli di cui potete gustarvi i video qui sotto!

Il primo singolo ad essere stato rilasciato è ‘The Howling’. Su questo il cantante E. Danielsson ha affermato: <<‘The Howling’ si riferisce alla voce senza parole della natura selvaggia, che geme in modo inquietante attraverso i secoli, esortandoci a lasciare i nostri spazi sicuri ed esplorare i recessi oscuri del grande Abisso sia dentro che fuori. Per vederlo, per imparare da esso, per conoscerlo.>>

Il secondo singolo, uscito oggi, si intitola ‘Serimosa’. A tal riguardo il frontman spiega: <<‘Serimosa’ racconta la nozione elettrica dell’arrivo di un grande potere. La comparsa di crepe nella diga che trattiene l’inondazione del grande mare. Un visitatore dall’aldilà, che varca la soglia del mondo materiale. Proprio come ‘Watain’, ‘Serimosa’ è una parola/nome che identifica un potere e che ci viene comunicata da un’origine sconosciuta. Appare nel mondo senza una storia e ad essa ci si deve approcciare in modo riflessivo e riverente. La sua radice linguistica può essere fatta risalire alla parola latina Seri (‘siero’), insieme a Dolorosa (‘dolore’), Nebulosa (‘nebbia stellare’), Lacrimosa (‘pieno di lacrime’), come se quelle parole e i loro significati fossero pronunciati all’unisono. Nella sua mano tiene la luce severa del rinnovamento, della trasformazione, della spietata purificazione. Tematicamente, Serimosa ha anche somiglianze con l’aspetto Samhara di Nataraja, la danza del giorno del giudizio di Shiva che segna la dissoluzione dell’ordine alla fine di un eone.
Possa lei portarti lontano e in profondità.>>

Queste la track-list e la copertina:

01. Ecstasies In Night Infinite
02. The Howling
03. Serimosa
04. Black Cunt
05. Leper’s Grace
06. Not Sun Nor Man Nor God
07. Before The Cataclysm
08. We Remain
09. Funeral Winter
10. Septentrion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: