TUNGSTEN: il video di ‘Blood Of The Kings’, in anteprima dal disco ‘The Grand Inferno’
I metaller sinfonici Tungsten, il quartetto composto dall’ex batterista degli Hammerfall Anders Johannson, dai suoi figli Karl (basso, tastiere) e Niklas (chitarra) e dal cantante Mike Andersson, hanno annunciato il nuovo album ‘The Grand Inferno’ in uscita il 18 ottobre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Il disco, composto da 11 brani autoprodotti, emerge come una testimonianza dell’incessante ricerca dell’eccellenza sonora da parte dei Tungsten. Con un ricco arazzo di riff pesanti e melodie accattivanti, l’album mette in mostra la gamma dinamica della band e l’abilità nello scrivere canzoni.
Dato che il 18 ottobre sembra ancora lontano, il gruppo regala ai propri fan una seconda traccia del loro prossimo album, ‘Blood Of The King’, dall’aspetto piuttosto pesante mentre affonda le radici nelle terre melodiche della musica folk nordica. Gli elementi sinfonici caratteristici della band completano il singolo, che potete gustarvi tramite il video ufficiale di seguito:
Karl aggiunge: <<La musica è basata principalmente sul ritmo della batteria nell’intro. Anders e io stavamo improvvisando nella nostra sala prove. Lui ha creato questo ritmo della batteria e io mi sono unito… in seguito è diventato il riff principale della canzone. Il ritornello di questa canzone viene da un sogno che ho fatto. Ho registrato immediatamente la melodia sul mio telefono quando mi sono svegliato. Il tema lirico della canzone riguarda la nostra eredità. Negli ultimi due anni Anders è stato molto interessato alla genealogia ed abbiamo scoperto che abbiamo geni vichinghi, quindi è di questo che parla la canzone. Si può dire che parli della nostra eredità.>>
Se vi siete persi il video del primo singolo estratto, ‘Walborg’, lo riportiamo qui sotto:
01. Anger
02. Blood Of The Kings
03. Lullaby
04. The Grand Inferno
05. Falling Apart
06. Walborg
07. Vantablack
08. Me, Myself, My Enemy
09. Chaos
10. Sound Of A Violin
11. Angel Eyes
Photocredit: Mike Norgren
Back office di Suoni Distorti Magazine