TORTURE SQUAD: annunciato il nuovo album, Andreas Kisser (SEPULTURA) sarà ospite

I brasiliani Torture Squad hanno annunciato il loro nuovo album, ‘Devilish’, che sarà pubblicato entro quest’anno tramite Time To Kill Records – con cui hanno siglato da poco un contratto discografico. Il nuovo, e nono, album dei Torture Squad segue a distanza di sei anni l’ultimo disco in studio ‘Far Beyond Existence’ (2017) e segue di un anno il live album ‘Tortura en La Iglesia En Vivo’ (contenente l’inedita ‘The Fallen Ones’),
‘Devilish’ è un album avvolto da un’atmosfera oscura, i suoi testi mostrano pulsioni vissute nel nostro secolo, come il costante degrado della foresta amazzonica e la popolazione sempre più colpita da malattie psicologiche come ansia e depressione. Allo stesso tempo, apre finestre di fuga per un mondo immaginario ispirato a giochi, serie e libri di narrativa.
Nel loro secondo album con la nuova formazione – composta da Mayara Puertas alla voce, Rene Simionato alla chitarra, Castor al basso e Amilcar Christófaro alla batteria – i Torture Squad trascendono il suono del metal estremo con maturità, incorporando progressive metal, influenze della musica brasiliana e musica sinfonica elementi.
L’album rende omaggio anche agli eroi brasiliani con la partecipazione di Andreas Kisser (chitarrista dei Sepultura) nel brano ‘Buried Alive’, oltre ad un tributo a Rickson Gracie il resiliente combattente di Jiu Jitsu considerato una delle più grandi leggende di questo sport, tema del brano ‘Warrior’. La band ha anche mobilitato diversi musicisti legati a cause indigene nel loro paese per collaborare alla canzone ‘Uatumã’, facendo un appello per la conservazione dell’Amazzonia in una canzone che scorre in modo potente con i discorsi del leader indigeno Raoni Metuktire e ritmi tribali.
Nell’immagine sotto, potete vedere l’artwork di copertina del nuovo album ‘Devilish’, realizzato dall’ilustratore brasiliano Marcelo Vasco (Slayer, Dimmu Borgir, Soulfly…).
Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente, vi terremo aggiornati!
