TORTURE SQUAD: annunciato il nuovo album, Andreas Kisser (SEPULTURA) sarà ospite
I brasiliani Torture Squad hanno annunciato il loro nuovo album, ‘Devilish’, che sarà pubblicato entro quest’anno tramite Time To Kill Records – con cui hanno siglato da poco un contratto discografico. Il nuovo, e nono, album dei Torture Squad segue a distanza di sei anni l’ultimo disco in studio ‘Far Beyond Existence’ (2017) e segue di un anno il live album ‘Tortura en La Iglesia En Vivo’ (contenente l’inedita ‘The Fallen Ones’),
‘Devilish’ è un album avvolto da un’atmosfera oscura, i suoi testi mostrano pulsioni vissute nel nostro secolo, come il costante degrado della foresta amazzonica e la popolazione sempre più colpita da malattie psicologiche come ansia e depressione. Allo stesso tempo, apre finestre di fuga per un mondo immaginario ispirato a giochi, serie e libri di narrativa.
Nel loro secondo album con la nuova formazione – composta da Mayara Puertas alla voce, Rene Simionato alla chitarra, Castor al basso e Amilcar Christófaro alla batteria – i Torture Squad trascendono il suono del metal estremo con maturità, incorporando progressive metal, influenze della musica brasiliana e musica sinfonica elementi.
L’album rende omaggio anche agli eroi brasiliani con la partecipazione di Andreas Kisser (chitarrista dei Sepultura) nel brano ‘Buried Alive’, oltre ad un tributo a Rickson Gracie il resiliente combattente di Jiu Jitsu considerato una delle più grandi leggende di questo sport, tema del brano ‘Warrior’. La band ha anche mobilitato diversi musicisti legati a cause indigene nel loro paese per collaborare alla canzone ‘Uatumã’, facendo un appello per la conservazione dell’Amazzonia in una canzone che scorre in modo potente con i discorsi del leader indigeno Raoni Metuktire e ritmi tribali.
Nell’immagine sotto, potete vedere l’artwork di copertina del nuovo album ‘Devilish’, realizzato dall’ilustratore brasiliano Marcelo Vasco (Slayer, Dimmu Borgir, Soulfly…).
Ulteriori dettagli saranno rivelati prossimamente, vi terremo aggiornati!
Back office di Suoni Distorti Magazine