TOMB MOLD: in uscita il nuovo album ‘The Enduring Spirit’
Dopo aver pubblicato tre album in tre anni e aver trascorso i successivi quattro anni nella natura selvaggia, i death metaller dell’Ontario Tomb Mold tornano a farsi sentire con il nuovo e quarto album The Enduring Spirit. Un passo assolutamente sfacciato verso nuovi e vasti territori che sarà disponibile in digitale dal prossimo 15 Settembre 2023 tramite 20 Buck Spin, mentre la versione fisica in CD e LP è prevista il 13 Ottobre prossimo.
Il nuovo album, che esce a distanza di 4 anni dal precedente Planetary Clairvoyance, è stato registrato al Boxcar Sound Recording da Sean Pearson (Tomb Mold, Dream Unending) e mixato e masterizzato da Arthur Rizk (Tomb Mold, Dream Unending, Kommand, Gravesend, Power Trip).
In occasione dell’annuncio a sorpresa del nuovo The Enduring Spirit, i Tomb Mold commentano: <<Dopo tre anni trascorsi a spirale nel ciclo della necessità di reincarnarsi, una miriade di coscienze sono ora diventate una sola. Prolunga la spirale mortale finale della natura e tuffati nella corrente stridente del duraturo spirito della calamità.>>
Di seguito la track-list e la copertina:
- The Perfect Memory (Phantasm Of Aura)
- Angelic Fabrications
- Will Of Whispers
- Fate’s Tangled Thread
- Flesh As Armour
- Servants Of Possibility
- The Enduring Spirit Of Calamity
L’attuale formazione dei Tomb Mold è composta da Max Klebanoff alla batteria e voce, Derrick Vella alla chitarra e basso e Payson Power alla chitarra.
Photocredit: Colin Medley
Back office di Suoni Distorti Magazine