TINA TURNER è morta, spenta dalla malattia a 83 anni

TINA TURNER è morta, spenta dalla malattia a 83 anni

Giunge notizia circa la morte di Tina Turner. L’artista si è spenta all’età di 83 anni, dopo una lunga malattia che l’ha colpita negli ultimi anni.

Dal comunicato emanato dal portavoce di Tina Turner, l’artista si è spenta nella sua casa di Küsnacht, vicino Zurigo, in Svizzera. Con lei, il mondo perde una leggenda della musica e un esempio.

Tina Turner, all’anagrafe Anna Mae Bullock, era nata a Brownsville il 26 novembre 1939, naturalizzata svizzera. La sua carriera ha percorso oltre mezzo secolo che le ha portato dodici Grammy Awards, di cui otto competitivi e quattro onorari, oltre a tre Grammy Hall of Fame e un Grammy Lifetime Achievement Award. Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la Turner è stata una delle artiste di maggior successo nella storia della musica contemporanea.

Dalla pagina facebook dell’artista, è stato comunicato: <<È con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di Tina Turner. Con la sua musica e la sua sconfinata passione per la vita, ha incantato milioni di fan in tutto il mondo e ispirato le star di domani. Oggi salutiamo una cara amica che ci lascia il suo lavoro più grande: la sua musica. Tutta la nostra sincera compassione va alla sua famiglia. Tina, ci mancherai tantissimo.>>

R.I.P. TINA!

Tutto su Tina Turner lo trovi Qui

Photocredit: Peter Lindbergh