THRONEHAMMER: dettagli del nuovo album ‘Kingslayer’ e lyric video della title-track

THRONEHAMMER: dettagli del nuovo album ‘Kingslayer’ e lyric video della title-track

I doom metaller Thronehammer stanno per tornare con il nuovo, terzo album in studio ‘Kingslayer’, che sarà rilasciato il prossimo 3 Novembre 2023 dall’etichetta Supreme Chaos Records. Sotto potete gustarvi in anteprima la title-track!

Le nuove composizioni che compongono ‘Kingslayer’ sono le più versatili sfornate dai Thronehammer ad oggi, con rinnovata energia metallica ed i loro feroci riff presenti ovunque. L’etica doom metal incontra la distruzione e la devastazione impetuosa, reminiscenze di Paradise Lost, Bathory, Slayer, Katatonia, Bolt Thrower, Amorphis, Candlemass, Celtic Frost con spruzzi di post-rock.

Il doom commando capitanato dalla cantante Kat Shevil si sviluppa ulteriormente superando il disco predecessore ‘Incantation Rites’ (del 2021). I testi epici fanno il resto, con un anch’esso più versatile. A tal proposito, ospite sul disco il vocalist Daniel Kaufman (ex Mindrot, ex Dystopia, ex Eyes of Fire, Destroy Judas) sul brano ‘Sacrosanct Grounds’.

L’album è stato masterizzato da Patrick Engel al Temple Of Disharmony studio (Asphyx, Candlemass, Darkthrone, Tiamat, Dissection, Trouble, Slayer). Sfumature di vari generi si possono trovare nella lunghissima title-track ‘Kingslayer’, che oggi potete gustarvi tramite il lyric video di seguito:

I Thronehammer sono Kat Shevil Gillham alla voce, Tim HammerSmith alla chitarra, Uwe Void al basso, Stuart West alla chitarra e synth, Markus Ströhlein alla batteria. La band, che vede l’unione di musicisti provenienti da Regno Unito e Germania, ha debuttato nel 2012 con il demo ‘Black Mountain Dominion’. Sei anni dopo è riapparsa con la partecipazione in uno split, per poi iniziare a rilasciare album completi, dal primo ‘Usurper of the Oaken Throne’ del 2019, passando per ‘Incantation Rites’ del 2021, giungendo ad oggi con il nuovo ‘Kingslayer’.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album:

1. Reign Of Steel
2. Kingslayer
3. Sacrosanct Grounds
4. Echoes Of Forgotten Battles
5. Shieldbreaker
6. Mortal Spheres
7. Triumphant Emperor
8. Halcyon Days Of Yore
9. Ascension

Thronehammer – ‘Kingslayer’ 2023