THRON: il video di ‘Return…’, anticipazione dal nuovo disco ‘Dust’

THRON: il video di ‘Return…’, anticipazione dal nuovo disco ‘Dust’

I black metallers tedeschi Thron pubblicheranno il nuovo disco ‘Dust’ il prossimo 31 Marzo 2023 tramite Listenable Records. Oggi la band ha diffuso il video di ‘Return…’ in anteprima dalla release, che potete guardare e ascoltare qui sotto. I testi trattano della transitorietà, della morte e del decadimento di ogni cosa e della sua influenza sulla nostra coscienza umana.

I Thron commentano: <<Il video è stato parzialmente girato in un vecchio sanatorio abbandonato nascosto nelle montagne francesi dei Vosgi. Un luogo misterioso e inquietante che è stato perfetto per la realizzazione del video. “Return…” è un potente esempio degli elementi che abbiamo incorporato nel nostro nuovo album, e mostra anche l’influenza dei nostri due nuovi membri Ravendust e J.>>

Il video è a cura di Oliver König (Mbience Visuals).

Il nuovo album ‘Dust’ è stato registrato tra i Black Halo Studios di Rheinfelden, i Chäuer Studios a Bärn e RL Studios di Freiburg nel 2022. Mixaggio e masterizzazione presso gli Iguana Studios March a Buchheim da Christoph Brandes nell’ottobre scorso.

I Thron sono Samca alla voce, PVIII e SII alle chitarre, SXIII al basso e CII alla batteria. Formatisi nel 2015 come progetto di musicisti esperti e devoti provenienti da band tedesche nella regione della Foresta Nera, gli obiettivi iniziali dei Thron erano di suonare un autentico black/death nello spirito della prima metà degli anni ’90. Anche se nati in Germania, i Thron potrebbero provenire da un paese nordico a giudicare dal loro suono melodico pesante e oscuro.

Nell’immagine sotto l’artowk di copertina realizzato da Khaos Diktator Design, mentre di seguito la track-list:

  1. Dying In The Mud
  2. Return…
  3. The True Belief
  4. The Golden Calf
  5. Monologue
  6. The Eve
  7. Into Oblivion *
  8. The Tyranny Of I *
  9. Face Of Despair
  10. The Wrong God
  11. Martyr
    *(Cd/digital bonus tracks)
Thron – ‘Dust’ 2023

Photocredit: Thomas Rossi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: