THE ZENITH PASSAGE: il video di ‘Divinertia II’, anticipazione da ‘Datalysium’
I technical death metaller californiani The Zenith Passage tornano a farsi sentire con il nuovo disco ‘Datalysium’, che uscirà il prossimo 21 Luglio 2023 tramite Metal Blade Records – a distanza di sette anni dal precedente debut album ‘Solipsist’.
La band, formata dagli ex membri dei The Faceless, oggi ha rilasciato il video del secondo singolo estratto, ‘Divinertia II’, che potete guardare ed ascoltare qui sotto.
Sul brano, The Zenith Passage spiegano: <<Dal punto di vista dei testi, questa canzone parla del panico che alla fine provoca quello che possiamo considerare un “Big Bang” nel contesto di ‘Datalysium’. Nella Parte I, esploriamo una totalità universale che esiste in un circuito chiuso. Ad un certo punto diventa saggio l’idea di ‘di più’. In ‘Divinertia II’, questa idea manifesta questo “di più” nell’esistenza, dividendosi inaspettatamente nelle realtà conosciute e sconosciute in cui esistiamo oggi, tutte nate dalla confusione e dalla paura. Musicalmente, esploriamo ed espandiamo un motivo e un tema contrappuntistico, che si evolve in vari tempi e slanci. La maggior parte di questa canzone è solo un riff suonato a varie velocità utilizzando un motivo ritmico familiare. I tempi in evoluzione sono tutti derivati dalla terzina, come un cenno al numero dell’universo, 333.>>
Il nuovo album ‘Datalysium’ dei The Zenith Passage è pre-ordinabile QUI!
Dal disco è stato già anticipato il video del singolo ‘Lexicontagion’, che trovate di seguito:
Queste la track-list e la copertina dell’album:
1. The Axiom of Error
2. Algorithmic Salvation
3. Lexicontagion
4. Synaptic Depravation
5. Deletion Cult
6. Divinertia I
7. Divinertia II
8. Automated Twilight
9. Datalysium
Back office di Suoni Distorti Magazine