THE SONIC OVERLORDS: il video di ‘Past the End of Time’ con TONY MARTIN (ex BLACK SABBATH)
Nel 2022 gli svedesi The Sonic Overlords hanno pubblicato il magnifico album Last Days of Babylon, una vera gemma con potenti riff doom e una maestosità epica e melodica tipica dell’heavy rock di fine anni ’70 e inizio ’80. Uno dei brani del disco, Past the End of Time, è ora disponibile come singolo standalone su tutte le piattaforme digitali ed è possibile guardare il video qui sotto.
A rendere speciale questa versione di Past the End of Time è il duetto tra Marcus Rubin, cantante dei The Sonic Overlords, ed il leggendario Tony Martin (ex Black Sabbath).
<<Un sogno che diventa realtà… avere Tony Martin come ospite in uno dei nostri brani. La prima volta che ho sentito la sua voce su questa traccia, ho pianto di felicità. L’influenza del suo periodo nei Black Sabbath è immensa sia per me che per la band. E Tony è uno dei miei cinque cantanti preferiti di tutti i tempi>>, dichiara il chitarrista Morgan Zocek.
L’album Last Days of Babylon è una gemma senza tempo di metal oscuro e tradizionale, con influenze classiche che richiamano i Black Sabbath dell’era Dio-Martin, i Rainbow, i primi Candlemass, Yngwie J. Malmsteen/Rising Force, Scorpions e Michael Schenker Group.
La band ha già iniziato a lavorare alla registrazione del nuovo album, previsto per il 2026.
The Sonic Overlords nascono nel 2017 per iniziativa del chitarrista svedese Morgan Zocek. Inizialmente Zocek ha iniziato a suonare con vari musicisti e a scrivere brani ispirati all’hard rock classico della fine degli anni ’70 e dei primi anni ’80, con un approccio più moderno alla produzione e al suono. L’identità sonora definitiva della band ha iniziato a prendere forma nel 2020 con l’ingresso del cantante Marcus Zachrisson Rubin, con Zocek da molti anni in una cover band di Ozzy Osbourne, e con l’arrivo del nuovo bassista Daniel Ramírez.

Suoni Distorti Magazine