THE SMASHING PUMPKINS presentano la nuova chitarrista
The Smashing Pumpkins hanno annunciato, come chitarrista aggiuntiva in line-up per i prossimo tour, la veterana Kiki Wong. La musicista, dunque, si unirà alla band insieme a Jack Bates (basso) e Katie Cole (chitarra, tastiere, voce), affiancando Billy Corgan, Jimmy Chamberlin e James Iha.
Gli Smashing Pumpkins hanno organizzato un’audizione aperta per un ulteriore chitarrista che si unisse a loro on the road. Questa mossa senza precedenti ha praticamente distrutto Internet, innescando una raffica di attività mediatica e di attesa da parte del pubblico. Dopo un semplice post sui social media, oltre 10.000 candidati hanno presentato domanda per unirsi alla band in tour. Il frontman Billy Corgan ha esaminato le proposte ed ha ridotto il numero dei partecipanti che hanno proceduto all’audizione di persona il mese scorso a Los Angeles.
Ricordiamo che The Smashing Pumpkins passeranno dal Lucca Summer Festival 2024 il prossimo 6 Luglio con il nuovo The World Is A Vampire Tour, in cui saranno proposti i grandi classici dell’iconica band, insieme al nuovo repertorio che vede anche brani tratti dalla loro ultima fatica discografica Atum – A Rock Opera In Three Acts, uscita quest’anno. Prima di loro, nell’accogliente Piazza Napoleone, si esibirà Tom Morello dei Rage Against The Machine e Audioslave con il suo progetto solista.
La nuova “Rock Opera” degli Smashing Pumpkins è disponibile in:
Triplo CD >https://amzn.to/3PxdEv1
Quadruplo LP >https://amzn.to/3CUTd3D
Back office di Suoni Distorti Magazine