THE SMASHING PUMPKINS: mondi fantastici e avatar nel video di ‘Spellbinding’
The Smashing Pumpkins hanno condiviso in queste ultime ore il video ufficiale di ‘Spellbinding’, singolo tratto dal loro acclamato album ‘Atum’ – A Rock Opera In Three Acts.
Il video di ‘Spellbinding’ è diretto da Kevin Kerslake, che in precedenza ha diretto altri video degli Smashing Pumpkins, ha lavorato a stretto contatto con Billy Corgan, Jimmy Chamberlin, James Iha e Jeff Schroeder per creare avatar digitali di se stessi, esistenti all’interno di un universo immaginario ultraterreno. questo è Atum, creato dal frontman e fondatore Billy Corgan.
Parlando della realizzazione di questo video, Kerslake racconta: <<Abbiamo adottato un modello di produzione virtuale per il video ‘Spellbinding’, creandolo interamente nel motore di gioco; irreale, con avatar digitali che si muovono attraverso mondi fantastici e che giocano un ruolo chiave nella trama di Atum. Billy ed io condividiamo un interesse per la fusione di elementi del vecchio mondo con la tecnologia più avanzata, e tutte le stelle si sono allineate in questo video per aprire nuovi orizzonti!>>
La nuova “Rock Opera” discografica degli Smashing Pumpkins è disponibile in:
Triplo CD >https://amzn.to/3PxdEv1
Quadruplo LP >https://amzn.to/3CUTd3D
Dal disco, la band ha realizzato anche il video di ‘Empires’, che riportiamo di seguito:
Back office di Suoni Distorti Magazine