THE ROLLING STONES: pubblicheranno il leggendario live sulla spiaggia di Copacabana

THE ROLLING STONES: pubblicheranno il leggendario live sulla spiaggia di Copacabana

La leggendaria esibizione dei The Rolling Stones presso la famosa spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro l’8 febbraio 2006 è stato un evento storico… uno dei più grandi concerti gratuiti nella storia del rock ‘n’ roll.

Ora i Rolling Stones e Mercury Studios hanno annunciato la pubblicazione, per la prima volta, di questo film-concerto, completamente remixato, rieditato e rimasterizzato. Intitolata ‘A Bigger Bang: Live On Copacabana Beach’, la release sarà disponibile il 9 luglio 2021 in più formati, tra cui DVD+2CD, SD BD+2CD, 2DVD+2CD Deluxe, 3LP (stampato su vinile blu, giallo e verde), 3LP stampato su vinile trasparente (esclusiva per Sound Of Vinyl) e digitale. (pre-ordini Qui!)

Inoltre, Mercury Studios pubblicherà un primo assaggio di questo set con un Ep digitale di cinque canzoni – in uscita il 28 maggio. Questo includerà ‘Sympathy For The Devil’, ‘Wild Horses’, ‘You Got Me Rocking’, ‘Happy’ e ‘Rough Justice’. Tutte le canzoni provengono dallo spettacolo di Copacabana Beach, ad eccezione di ‘Rough Justice’, che è tratto dal video del concerto di Salt Lake City del 2005 disponibile nell’edizione Deluxe.

Infine, dei Rolling Stones uscirà anche Rain Fall Down (Live On Copacabana Beach) / Rough Justice (Live In Salt Lake City), un picture disc da 10 pollici in edizione limitata che sarà pubblicato come parte del primo Record Store Day Drops il 12 giugno.

Fin dai momenti di apertura del film, quando i The Rolling Stones emergono sul loro ponte appositamente costruito che porta dal Copacabana Palace Hotel, c’è un’energia elettrica che scorre nell’aria, rimbalzando tra la band e 1,5 milioni di persone presenti. Le riprese aeree trasmettono l’enormità tentacolare della folla, che guarda non solo dalla spiaggia, ma dalle barche ormeggiate in riva al mare. Mentre Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts sparano su tutti i proiettili sonori da una traccia all’altra, la folla continua a incontrare la loro energia in un fervore furioso, sventolando bandiere brasiliane e britanniche mentre dondola nel tramonto tropicale della sera. È stato davvero un momento clou di questo tour, che ha supportato l’album del 2005 ‘Bigger Bang’.

Quattro canzoni che non erano nella versione originale del DVD del 2007 ‘The Biggest Bang’ sono presenti per la prima volta in ‘A Bigger Bang: Live On Copacabana Beach: ‘Tumbling Dice’, ‘Oh No, Not You Again’, ‘This Place Is Empty’ e ‘Sympathy for the Devil’. Questo concerto mette in mostra brillantemente questo set di due ore di grande impatto, che copre la gamma della carriera dei Rolling Stones. La scaletta vanta anche una cover di ‘Night Time Is The Right Time’ di Ray Charles.

Mick Jagger afferma:<<È stato fantastico. È stato un ottimo pubblico. Sanno come divertirsi in quelle occasioni!>>

L’edizione Deluxe 2DVD+ 2CD è contenuta in un libro 12×12 di 40 pagine, con il concerto di Copacabana in DVD e 2CD, insieme a un DVD bonus esclusivo che include un concerto del novembre 2005 a Salt Lake City, Utah, sempre dal ‘Bigger Bang’ tour.

ROLLING STONES: Mick Jagger è in Sicilia, eccolo in giro per Palermo

Questa la track-list:

Rio

01. Jumpin’ Jack Flash
02. It’s Only Rock ‘N’ Roll (But I Like It)
03. You Got Me Rocking
04. Tumbling Dice
05. Oh No, Not You Again
06. Wild Horses
07. Rain Fall Down
08. Midnight Rambler
09. Night Time Is The Right Time
10. This Place Is Empty
11. Happy
12. Miss You
13. Rough Justice
14. Get Off My Cloud
15. Honky Tonk Women
16. Sympathy For The Devil
17. Start Me Up
18. Brown Sugar
19. You Can’t Always Get What You Want
20. (I Can’t Get No) Satisfaction

Salt Lake City (Bonus Show – Deluxe Versions Only)

01. Start Me Up
02. You Got Me Rocking
03. She’s So Cold
04. Tumbling Dice
05. Rain Fall Down
06. It’s Only Rock ‘N’ Roll (But I Like It)
07. Wild Horses
08. All Down The Line
09. Night Time Is The Right Time
10. Slipping Away
11. Infamy
12. Miss You
13. Rough Justice
14. Get Off Of My Cloud
15. Honky Tonk Women
16. Sympathy For The Devil
17. Brown Sugar
18. Jumpin’ Jack Flash
19. You Can’t Always Get What You Want
20. (I Can’t Get No) Satisfaction

ROLLING STONES, Keith Richards: “durante la quarantena sto componendo musica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: