THE PRETTY THINGS: i dettagli del Box set ‘The Complete Studio Albums: 1965-2020’
Per la prima volta, in un unico box set uscirà l’intera raccolta di album in studio del leggendari rockers britannici The Pretty Things. Il nuovo ‘The Complete Studio Albums: 1965-2020’ uscirà il prossimo 31 Marzo 2023 per Madfish. Sotto trovate il trailer video, mentre il pre-order è aperto Qui!
Guidati dal cantante e chitarrista fondatore Phil May e Dick Taylor, The Pretty Things, iconici eroi di culto dell’R&B della prima ondata, hanno creato alcuni dei dischi più emozionanti e innovativi degli anni Sessanta, dei primi anni Settanta e oltre. Vincitori del primissimo Mojo Hero Award, la band ha avuto un enorme successo e un’influenza incommensurabile su decenni di artisti diversi come David Bowie, Aerosmith, The Ramones, Bob Dylan, The Sex Pistols, The White Stripes, Kasabian e tantissimi altri.
Ospitato all’interno di una lussuosa scatola in stile cofanetto; ogni album è stato rimasterizzato appositamente per l’uscita in vinile con l’artwork originale ricreato fedelmente. Ogni album all’interno del set viene fornito con un inserto di quattro pagine specifico con fotografie rare, copertine dei singoli originali e le parole di Dick Taylor, Mike Stax e Mark St. John. I fan troveranno anche un’esclusiva stampa estraibile di alta qualità della band nel fiore degli anni.
Dagli inizi caotici dell’omonimo debutto nel 1965 attraverso i tempi sperimentali e turbolenti del capolavoro dell’opera rock ‘SF Sorrow’ fino alla loro uscita più riflessiva e contemplativa degli ultimi giorni in ‘Bare As Bone, Bright As Blood’; questo cofanetto deluxe di 13 LP contiene tutti gli album in studio che l’iconica band ha pubblicato nel corso di cinque decenni.
Inestimabili per lo sviluppo della musica britannica così come la conosciamo, il comportamento oltraggioso e le incandescenti esibizioni sul palco dei The Pretty Things sono stati fondamentali per il loro innovativo songwriting con l’ampio ed eclettico archivio musicale della band, diventati una pietra di paragone culturale e creativa per le generazioni a venire. Continue registrazioni di musica fino alla scomparsa del frontman Phil May due anni fa; questo cofanetto da collezione, limitato a sole 1.000 copie in tutto il mondo, segue l’intero sorprendente viaggio della band fino a quelle ultime, formidabili registrazioni nel 2020.
Pre-ordina il tuo box set esclusivo dei The Pretty Things adesso QUI!
- The Pretty Things (1965)
- Get The Picture? (1965)
- Emotions (1967)
- S. F. Sorrow (1968)
- Parachute (1970)
- Freeway Madness (1972)
- Silk Torpedo (1974)
- Savage Eye (1976)
- Cross Talk (1980)
- Rage Before Beauty… (1999)
- Balboa Island (2007)
- The Sweet Pretty Things (Are In Bed Now, Of Course…) (2015)
- Bare As Bone, Bright As Blood (2020)
Back office di Suoni Distorti Magazine