THE OSSUARY: a maggio il disco ‘Requiem for the Sun’, on-line il video di ‘Far From The Tree’

Con Requiem for the Sun, The Ossuary tornano a portare il loro oscuro viaggio nelle profondità dell’hard rock ancora più lontano. Il loro quarto disco in studio, disponibile dal 23 maggio 2025 tramite Supreme Chaos Records, fonde ancora una volta la potenza grezza dell’heavy metal con la profondità ipnotica del doom, infusa con la magia psichedelica degli anni ’70. Un disco che pesa sull’anima e allo stesso tempo la libera.
Dall’inquietante apertura di Sacrifice all’esplosione sonora finale di Eloise, Requiem for the Sun si dispiega come un paesaggio sonoro cinematografico, evocando un Italo-Western polveroso e occulto, intriso di riff fragorosi e melodie ossessionanti. Due chitarre gemelle duellano con ritmi incalzanti, mentre le voci fumose suonano come un incantesimo dall’aldilà.
Proprio come il precedente Oltretomba (2021), The Ossuary traggono ispirazione dalle profondità oscure dell’esistenza umana, mescolando temi occulti con l’energia grezza del rock ‘n’ roll per creare un’esperienza sonora che è sia concreta che ultraterrena. L’autenticità regna sovrana, evitando i vincoli di genere pur rimanendo profondamente radicati nella tradizione dell’hard rock classico.
L’annuncio arriva contestualmente al rilascio del primo singolo d’anticipazione, Far From The Tree, del quale è disponibile il video di seguito:
1. Sacrifice
2. Altar in Black
3. Far from the Tree
4. Wishing Well
5. The Others
6. Requiem for the Sun
7. Volume of Void
8. Eloise
The Ossuary sono Stefano Fiore alla voce, Alex Nespoli alle chitarre e synth, Max Marzocca alla batteria, synth e backing vocals.
Nell’immagine di seguito la copertina di Requiem for the Sun:


Suoni Distorti Magazine