THE NAIL si presentano con il video di ‘Hit & Run’

THE NAIL si presentano con il video di ‘Hit & Run’

Frontiers Music Srl è entusiasta di presentare The Nail, una nuova fantastica alleanza musicale che vede protagonisti uno dei cantanti più dotati della nuova generazione, Girish Pradhan (Girish & The Chronicles, The End Machine) insieme a Efe e Reis Ali Eroglu, due talentuosi giovani ragazzi (rispettivamente 26 e 17 anni) che – sotto la guida del padre, il produttore Cenk Eroglu (ex Winger, Crossing Rubicon) – hanno creato un nuovo gioiello hard rock, pronto ad affascinare il pubblico di tutto il mondo.

Il loro attesissimo ed omonimo album di debutto uscirà il 13 settembre 2024. Nell’attesa, The Nail si presentano al pubblico con il video del primo singolo estratto, ‘Hit And Run’, accompagnato dal video che trovate qui sotto. La traccia, che serve anche come apertura dell’album, dà il tono al disco, pieno di riff pesanti, melodie orecchiabili e la voce piena di sentimento di Girish, che esplora l’intera sua gamma canora.

Girish Pradhan condivide il suo entusiasmo per questo progetto: <<Questo è diverso da qualsiasi disco che abbia mai fatto. Molti dei miei ascoltatori mi hanno sempre chiesto di fare qualcosa di diverso tanto per cambiare, e sento che questo disco è esattamente ciò di cui hanno bisogno. Naturalmente, è tutto grazie a un team fantastico e dedicato, che lavora instancabilmente dietro le quinte, aiutandomi a far emergere un lato diverso di me. Lavoro straordinario da parte di un giovane e super talentuoso: Ali, alle chitarre! Tutto sommato, un grande progetto di cui ho avuto modo di prendere parte>>.

Il produttore Cenk Eroglu aggiunge: <<C’è stata una grande alchimia fin dall’inizio. I riff di chitarra e le melodie affilatissime del giovane Reis Ali si sono scontrati con le fiammeggianti chitarre soliste di Efe, poi Girish Pradhan l’ha portato alle stelle con la sua voce straordinaria. È difficile crederci un album di debutto; in realtà sembra già un best-of!>>

‘The Nail’ sorprenderà il pubblico in quanto contiene un vero e proprio tributo all’heavy metal degli anni ’80, mostrando influenze di Judas Priest, Sabbath, Dio e persino accenni al suono più pesante dei Winger negli album più recenti.

Queste la track-list e copertina:

1.Hit & Run
2.The Nail
3.No Time To Burn
4.Broken
5.Walk The Line
6.Soul Screamer
7.Blackout (Popeye’s Sin)
8.Exorcist
9.Hangman’s Noose
10.Underdog
11. Fall Back Now

‘The Nail’ (2024)

Photocredit: Justin Roszkowski