THE LAST ROCKSTARS: la nuova “super band” giapponese, ascolta due anticipazioni

THE LAST ROCKSTARS: la nuova “super band” giapponese, ascolta due anticipazioni

E’ stata annunciata una nuova “super band” dalle lande d’oriente. Ossia i The Last Rockstars, formazione composta da quattro acclamati nomi della scena rock giapponese: Yoshiki, Hyde, Sugizo e Miyavi.

La band si è presenta ai giornalisti con i video-teaser di due singoli di debutto che presto saranno pubblicati, sotto potete ascoltare un assaggio dei brani ‘The Last Rockstars’ e ‘Psycho Love’.

Stamane, durante la conferenza stampa tenutasi a Tokio, Yoshiki a affermato: <<Ci siamo uniti per iniziare questa sfida per il mondo fuori dal Giappone>>; mentre Sugizo ha aggiunto: <<Questa potrebbe essere la nostra ultima possibilità in questa sfida. Vogliamo mettere in gioco ciò che resta delle nostre vite per rendere evoluzione al mondo rock con la nostra musica!>>

Se non conoscete ancora i componenti dei The Las Rockstars ve li presentiamo…

Yoshiki ha diversi successi monumentali alle spalle sia come leader degli X Japan che come artista solista affermato. È stato nominato “uno dei musicisti e compositori più influenti nella storia giapponese” da Consequence Of Sound e ha composto colonne sonore per alcuni film di Hollywood, un concerto per l’Imperatore del Giappone e la sigla ufficiale dei Golden Globe Awards. Si è esibito nei più grandi palchi del mondo, tra cui il Madison Square Garden, la Wembley Arena, il Coachella festival e presso la rinomata Carnegie Hall. Oltre alla sua musica, Yoshiki è stato riconosciuto a livello internazionale per la sua filantropia e ha ricevuto una medaglia d’onore dal governo giapponese.

Hyde è riconosciuto a livello internazionale come cantante dei L’Arc-En-Ciel, Vamps e come artista solista di successo. L’Arc-En-Ciel hanno venduto oltre 40 milioni di album in tutto il mondo, sono stati gli headliner al Madison Square Garden e sono stati anche la prima rock band a essere headliner del Japan National Stadium. Hyde ha anche avuto un grande successo in tournée internazionali come artista solista.

Sugizo ha lavorato e suonato a livello globale come membro di Luna Sea, X Japan e Juno Reactor del Regno Unito, un gruppo accreditato di creare trance psichedelica. Come artista solista ha perseguito il suo stile unico di musica elettronica mentre creava colonne sonore per più film e teatro.

Miyavi “The Samurai Guitarist” ha affascinato il mondo con il suo trascendente e non convenzionale “stile slap” di suonare la chitarra, che lo ha portato in giro per il mondo nove volte in tournée in oltre 30 paesi. Nel 2014 ha debuttato come attore hollywoodiano in “Unbroken”. È stato il primo personaggio pubblico giapponese ad essere protagonista della campagna globale di Gucci ed è stato nominato Goodwill Ambassador per l’UNCHR, fornendo supporto ai rifugiati.

Con la loro illustre esperienza nelle rock band più influenti del Giappone, record di vendite straordinarie individualmente e collaborazioni di successo con artisti globali, questi quattro musicisti che si uniscono è un evento monumentale. The Last Rockstars sono qui per inaugurare una nuova era leggendaria del rock!

The Last Rockstars debutteranno dal vivo il 26 e 27 gennaio all’Ariake Arena e il 29 e 30 al Tokyo Garden Theatre. Successivamente i musicisti si trasferiranno per il debutto negli Stati Uniti suonando il 4 febbraio all’Hammerstein Ballroom di New York e il 10 febbraio all’Hollywood Palladium di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: