THE DOPAMINES: ascolta ‘Save Your Beers’, anticipazione dall’album ’80/20′
I punk rocker statunitensi The Dopamines tornano a farsi sentire con l’annuncio del nuovo album ’80/20′, in uscita il prossimo 18 ottobre 2024 tramite Rad Girlfriend Records.
’80/20′ è stato registrato con il produttore vincitore di un Grammy Chris Dugan (Green Day, Weezer), questo album segna un ritorno trionfale sulla scena dopo 7 anni (il precedente disco è ‘Tales of Interest’ del 2017) per The Dopamines. Il quartetto di Cincinnati, rinomato per la sua energia grezza, le melodie brucianti e i testi sinceri e senza scuse, mostra che la loro forza non è affatto scemata – anzi!
Qui sotto potete ascoltare il nuovo singolo d’anticipazione ‘Save Your Beers’ in streaming:
Dal nuovo disco, The Dopamines hanno già anticipato i singoli ‘For Heaven’s Sake, Pt. 2’ e ‘The Doctor’, che riportiamo nuovamente di seguito:
Ogni traccia è una testimonianza dell’evoluzione dei The Dopamines, che unisce i loro caratteristici ritmi spericolati con una scrittura raffinata e arrangiamenti complessi. La magistrale produzione di Chris Dugan mette in risalto la musicalità della band, catturando ogni sfumatura della loro performance con chiarezza e intensità. Dal punto di vista dei testi, ’80/20′ si addentra nei temi dell’alienazione, della dipendenza e della ricerca di significato attraverso la lente di una caotica band punk. Ogni canzone è una vignetta di lotta personale e critica sociale, scritta con la brutale onestà e l’arguzia tagliente che i fan si aspettano dai The Dopamines.
Queste la track-list e la copertina:
1.Wedge
2.For Heaven’s Sake Pt. 2
3.The Doctor
4.Tamper Resistant
5.State of Being
6.The Other Room
7.Save Your Beers
8.Jon Goes to Camp
9.Parasites Lost
10.Groundhog Day Parade
11.The Vow
12.Treatment Center Blues
13.80/20
Back office di Suoni Distorti Magazine