THE BLACK CROWES annunciano ‘Happiness Bastards’, primo album dopo 15 anni

THE BLACK CROWES annunciano ‘Happiness Bastards’, primo album dopo 15 anni

The Black Crowes hanno annunciato ‘Happiness Bastards’, primo album di inediti dopo 15 anni! Il decimo disco in studio della band dei fratelli Rich e Chris Robinson uscirà il 15 Marzo 2024 tramite Silver Arrow Records, etichetta degli stessi The Black Crowes.

‘Happiness Bastards’ ha impiegato diversi anni tumultuosi per essere realizzato, ma sta arrivando proprio al momento giusto. In un’epoca in cui questa forma d’arte è sepolta sotto la lucentezza aziendale dei suoi successori, i Black Crowes si ribellano con l’angoscia delle parole non dette, scritte su carta ed elettrizzate dalle corde della chitarra, rivelando un rock & roll scarno e diretto. Niente lucentezza, niente glitter, solo rhythm and blues al suo meglio: grintoso, rumoroso e schietto.

Il primo singolo, ‘Wanting and Waiting’, è disponibile in streaming di seguito:


Da quando The Black Crowes si sono riuniti nel 2019, hanno fatto un ritorno trionfale con oltre 150 spettacoli in 20 paesi in tutto il mondo, celebrando il 30° anniversario di ‘Shake Your Money Maker’, l’album che li consacrò. Al loro ritorno dalla strada, sapevano di aver bisogno di qualcosa di nuovo da mostrare per il tempo perduto. I Robinson Brothers e il bassista di lunga data Sven Pipien si sono recati in studio con il produttore Jay Joyce all’inizio del 2023 e le esperienze degli anni passati si sono trascritte attraverso la musica mentre la band ritrovava la via del ritorno alle proprie radici. Ed è finalmente arrivato: Happiness Bastards!

Queste la track-list e la copertina:

01. Bedside Manners
02. Rats And Clowns
03. Cross Your Fingers
04. Wanting And Waiting
05. Wilted Rose (featuring Lainey Wilson)
06. Dirty Cold Sun
07. Bleed It Dry
08. Flesh Wound
09. Follow The Moon
10. Kindred Friend

The Black Crowes – ‘Happiness Bastards’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *