THE BANG! TALES pronti al debutto, in uscita l’omonimo EP
I torinesi The Bang! Tales sono pronti al debutto, che avverrà il prossimo 9 Febbraio 2023 con il rilascio del loro primo ed ominomo EP tramite FMZ Entertainment Group.
Il disco contiene cinque brani inediti carichi di vibrante energia e passione, nei quali il punk e il rock si amalgamano in un suono delicato, gentile, potente, creando una fusione di melodie accattivanti e armonie sopraffine.
Sull’EP The Bang! Tales raccontano: <<vuole essere una sintesi del nostro sound, dove si fonde una certa delicatezza e fragilità, rappresentata soprattutto dai temi delle canzoni, spesso intimistici o legati all’amore, alla disillusione, ma sempre con un senso di riscatto e di rinascita, con la forza e vitalità delle parti strumentali, molto energiche e super rock, proprio perchè l’approccio è sempre positivo, mai nichilistico, anche nei pezzi più “tristi” vogliamo che il messaggio che passi è che c’è sempre un poi, un dopo, anche quando verrebbe da pensare che tutto sia finito lì.>>
Ogni pezzo del disco è denso di significato, le cui liriche narrano di sentimenti, profonde gioie e malinconie ma soprattutto di speranza. La voce è pulita ma anche molto graffiante, così come le chitarre e la sezione ritmica, che sostiene suono e melodie molto ispirate in modo compatto e corposo. I brani sono decisi e autentici e si distinguono per la qualità dei testi.
Il disco è stato registrato e mixato da Vincenzo Fiumara a Torino, mentre il master è stato curato da Simone Lampedone.
Queste la track-list e la copertina:
- Oh! Tonite
- Call Me Madeleine
- …And then comes the sun
- The Thrill
- My Lula
La band nasce nel 2019, l’obiettivo già allora è chiaro: un progetto di inediti che affonda le sue radici in sonorità punk e powerpop, un muro di suono e un vestito hard rock per le canzoni scritte da Giada, autrice frontwoman del gruppo.
E così le canzoni sono le trasposizione sonora dell’immaginario interiore della frontwoman Giada, filtrato dalle esperienze e sensibilità della chitarra di Giuliano, il tutto sostenuto dalla potenza della sezione ritmica di Daniele al basso e Sarah alla batteria. Nel 2023 esce il primo disco della band (EP self-titled) in cui esperienze musicali ed esperienze di vita convergono in un unico discorso sonoro. Senza dimenticare l’intesa attività live, la migliore dimensione in cui apprezzare la band, la sua energia, potenza e quel tocco gentile che è ormai marchio di fabbrica.
Li trovate su Facebook a questo link!
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.