TESTAMENT – Dark Roots Of Earth
TESTAMENT! TESTAMENT! TESTAMENT! Questo è stato il primo grido di battaglia quando ascoltai il loro debut ben 26 anni fa, questa è stata la parola scandita con forza e fierezza da un pubblico entusiasta dopo un arroventato ‘Clash of Tytans’ di qualche anno dopo.
Già la band aveva messo le cose in chiaro e tranquillizato i fans dopo 8 anni di silenzio con il precedente platter (‘The Formation of Damnation’ -2009- n.d.a.) ma rimebrandoci si va oltre; il ritorno del prestigioso Skolnick sembra aver rinvigorito anche Peterson e per capirlo basta ascoltare l’open track, (‘Rise Up’) con un riff trita tutto ma mai scontato, con gusto e personalità. La seguente ‘Native Blood’, inno ai pellerossa del buon Chuck è un concentrato di stop and go, dove la linea vocale è rabbiosa ma possiede quella grazia e quella magia da fartela cantare fin da subito; pregevolissimi sono i break centrali prima dell assolo di Skolnick.
Ragazzi non vi è possibilità alcuna……i Testament non fanno prigionieri ed al loro cospetto, qualche grossa e grassa band di nome, potrebbe benissimo andare in pensione perchè difficile sarà far bella figura davanti al cospetto dei 5 di San Francisco… “TESTAMENT! TESTAMENT! TESTAMENT!”
- Band: Testament
- Titolo: Dark Roots Of Earth
- Anno: 2012
- Etichetta: Nuclear Blast
- Genere: Thrash Metal
- Nazione: U.S.A.
- 1- Rise Up
- 2- Native Blood
- 3- Dark Roots of Earth
- 4- True American Hate
- 5- A Day in the Death
- 6- Cold Embrace
- 7- Man Kills Mankind
- 8- Throne of Thorns
- 9- Last Stand for Independence
Bonus tracks – Deluxe edition:
- 10- Dragon Attack (Queen cover)
- 11- Animal Magnetism (Scorpions cover)
- 12- Powerslave (Iron Maiden cover)
- 13- Throne of Thornes (extended version)
- Chuck Billy – voce
- Eric Peterson – chitarra
- Alex Skolnick – chitarra
- Greg Christian – basso
- Gene Hoglan – batteria
Back office di Suoni Distorti Magazine