TERROMANIA: a Novembre il debut album ‘Nyctophobic’, fuori due singoli

TERROMANIA: a Novembre il debut album ‘Nyctophobic’, fuori due singoli

I melodic death metaller Terromania sono pronti e carichi per l’uscita di ‘Nyctophobic’, debut album che sarà pubblicato il prossimo 17 Novembre 2023 da Ripple Music. Fuori i primi due singoli, che trovate sotto.

Formati nell’estate del 2018 a Jyväskylä, in Finlandia, per offrire il loro marchio ambizioso e sconvolgente di heavy e death metal, i Terromania aggiungono al loro sound una nuova prospettiva al genere, ogni traccia è pensata per essere un successo immediato. Influenzati da band come Lordi, Devin Townsend, Van Halen e Ghost, i Terromania prendono anche molta influenza dal pop moderno e dal jazz, aggiungendoli al loro suono già altamente dinamico e rinfrescante.

Riguardo al processo creativo, la band ricorda: <<L’album è costruito in modo che diventi più oscuro e sinistro man mano che lo ascolti. I primi due singoli ‘Disturbingly Beautiful’ e ‘The Pain Makes You Feel Alive’ sono super veloci ed orecchiabili. Da quel momento in poi, l’intera atmosfera dell’album si oscura sempre di più, fino ad arrivare al lato B e ‘Demon In The Rain’, che crea l’atmosfera per il resto del viaggio.>>

Due anticipazioni sono state già rilasciate, ovvero il video di ‘Disturbingly Beautiful’ e lo streaming di ‘Demon In The Rain’. Li trovate di seguito:

‘Nyctophobic’ dei Terromania è stato registrato dal chitarrista Antti Saarinen e dal bassista-tastierista Aleks Toppari, che l’anno prodotto con l’assistenza di Julius Silvennoinen.

Queste la track-list e la copertina del disco:

1. Ceremonial Graveyard
2. Dead & Loved By You
3. Demon In The Rain
4. Disturbingly Beautiful
5. Fight The Inner Darkness
6. In A Broken Mirror
7. Lake Natron
8. Lovely Nightmare
9. The Desolation Witness
10. The Invitation
11. The Pain Makes You Feel Alive

‘Nyctophobic’ 2023

Terromania line-up:
Aleks Toppari – Bass
Miro Siljamäki – Drums
Antti Saarinen – Lead guitar
Jyri Kuntsi – Rhythm guitar
Julius Silvennoinen – Vocals

Credit: Purple Sage PR