TAYLOR ACORN: l’album ‘Survival In Motion’ a settembre, fuori il video della title-track

TAYLOR ACORN: l’album ‘Survival In Motion’ a settembre, fuori il video della title-track

La cantautrice pop-punk statunitense Taylor Acorn ha annunciato il suo album di debutto intitolato ‘Survival In Motion’, in uscita il 13 settembre 2024.

‘Survival In Motion’ aspettava da molto tempo la sua uscita, di fatto Taylor afferma: <<Mi sento come se stessi aspettando da una vita di poter dire: “sto pubblicando un album di debutto”, ma in tutta onestà sono così felice di aver aspettato così a lungo. Sento di aver finalmente trovato il mio sound: mi sono innamorata di ogni singola canzone a suo modo; il processo di scrittura è stato davvero qualcosa che non dimenticherò mai e, per finire, ho potuto condividere l’esperienza con i miei migliori amici e alcune delle persone più straordinarie e talentuose che conosco!>>

La Acorn aggiunge anche: <<Non so cosa verrà dopo, ma questo capitolo è qualcosa di cui sono incredibilmente orgogliosa e non vedo l’ora di condividerlo con tutti. Spero che vi piaccia e spero che troviate pace nel sapere che non importa cosa attraversiamo, siamo tutti una rappresentazione vivente di Survival In Motion e la vita è un dono, non importa quanto folle possa essere!>>

Svelando la track-list e la copertina del disco, Taylor Acorn ha anche lanciato il video della title-track che trovate di seguito:


L’album ‘Survival In Motion’ di Taylor Acorn conterrà anche i precedenti singoli rilasciati dall’artista quali ‘High Horse’ e ‘Greener’, di cui trovate i videoclip qui sotto:


A seguire la track-list e la copertina di ‘Survival In Motion’:

1. Survival In Motion
2. Applause
3. Greener
4. People Watching
5. High Horse
6. Nervous System
7. Final Nail
8. Be Like You
9. Homebody
10. Birds Still Sing

Taylor Acorn – ‘Survival In Motion’ – 2024

Per Taylor Acorn crescere nella scena pop punk / rock dei primi anni ’90 e 2000 non è mai stata una fase. Originaria della piccola città di Wellsboro, nella Pennsylvania centro-settentrionale, Taylor aveva sempre sognato una carriera nella musica e nel 2014 ha abbandonato la Kutztown University per perseguire proprio questo, puntando a Nashville nel 2017.

Ha lasciato il segno per la prima volta nel mondo della musica country con il suo singolo del 2017 ‘Put It In a Song’, seguito da un EP scritto da sola, che raccoglie circa 30 milioni di stream solo su Spotify, pubblicando diversi singoli a seguire. Tuttavia, non si è mai sentita a suo agio nel creare musica country e nel bel mezzo della pandemia del 2020 è tornata alle sue radici pop punk con la sua cover di ‘Jamie All Over’ su TikTok, suscitando l’attenzione di molti fan emo più datati e della Mayday Parade. Da allora, ha attirato l’attenzione di molti gruppi emo/pop punk con le sue nuove versioni delle loro canzoni.

Le cover non sono, però, l’unica cosa che ha catturato l’attenzione dei fan. Con i suoi singoli contagiosamente riconoscibili ‘Do That Again’, ‘In My Head’ e ‘Shapeshifting’, Taylor Acorn ha lasciato la propria impronta nella comunità pop punk offrendo ai suoi fan un posto dove sentirsi al sicuro e ascoltati, affrontando sfide difficili e condividendo le sue lotte personali. Vuole dare ai suoi ascoltatori uno spazio in cui possono sentirsi liberi e vulnerabili, un luogo in cui la guarigione è accettata, non importa chi sei o da dove vieni.