TARJA TURUNEN: “porto con me gli anni insieme ai NIGHTWISH con orgoglio!”

TARJA TURUNEN: “porto con me gli anni insieme ai NIGHTWISH con orgoglio!”

Recentemente Tarja Turunen (ex frontwoman dei Nightwish) è stata intervistata nella trasmissione radiofonica Linea Rock. Durante l’intervista è stato chiesto alla vocalist se il suo associarla spesso alla sua ex band lo prenda come complimento o se senta la cosa limitante per la sua carriera solista.

Tarja ha risposto: <<In realtà no. Non sento alcun limite musicale, perché mi sento completamente libera. Sono libera di esprimermi oggi più che mai. Porto con me gli anni trascorsi con i Nightwish con orgoglio. Sono molto orgogliosa del mio lavoro e di quello che abbiamo fatto insieme. La musica rimarrà sempre lì nei libri di storia, e non mi sento affatto infastidita dal fatto che la band venga ancora sollevata dai fan in relazione alla mia persona e alla mia carriera. Sono molto orgoglioso del mio inizio nel rock, e mi ha dato gli strumenti per continuare da sola, mi ha anche dato la libertà di esprimermi e aprire le braccia per volare, e per provare altre cose.

Non sento affatto quella pressione dal mio pubblico. So che li sfido con la mia musica ogni volta che pubblicherò i miei dischi, perché non sono il tipo più comune di dischi rock a cui potresti pensare. Se ascolti il ​​mio ultimo disco, ci sono canzoni senza batteria , chitarra e basso. Ci sono canzoni con un’orchestra sinfonica e la mia voce. E sì, faccio diversi tipi di cose, perché è quello che sono. Ma i fan che mi conoscono davvero, sono persone di mentalità molto aperta e mi hanno abbracciato. E così, sì, non ho confini o frontiere nella musica!>>

Tarja Turunen non fa più parte dei Nightwish dalla fine del tour del 2005.

Photocredits: Margherita “Minerva” Cadore

Segui @suonidistorti su Telegram ed unisciti alla nostra community! 🤘

Il tuo biglietto su TicketOne.it

Concerti Metal - Concerti Rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: