SUNBOMB con TRACII GUNS e MICHAEL SWEET: debut album pronto, primo singolo on-line

SUNBOMB con TRACII GUNS e MICHAEL SWEET: debut album pronto, primo singolo on-line

Sunbomb, progetto che include Tracii Guns dei L.A. Guns e Michael Sweet degli Stryper, pubblicherà il suo album di debutto, ‘Evil And Divine’, il 14 maggio tramite Frontiers Music Srl. Il lyric video per il primo singolo, ‘No Tomorrows’, può essere visto sotto.

Come ci viene anticipato, ‘Evil And Divine’ è <<un assoluto accecamento di un album heavy metal, che fonde influenze di band metal classiche come Black Sabbath e Judas Priest, con l’amore di Tracii per i sottogeneri metal, in particolare il doom metal>>.

Iniziato e concepito dopo che Serafino Perugino, presidente e direttore A&R di Frontiers Music Srl, ha contattato Tracii per lavorare su un nuovo progetto musicale per l’etichetta, è nata l’idea di un album dal suono heavy metal classico. Lo stile musicale di ‘Evil And Divine’ è molto più pesante di quello che ci si aspetterebbe da questi due musicisti ed è saldamente radicato nella categoria ‘metal’. Mentre Tracii ha scritto la musica per l’album, il fatto che Michael Sweet abbia scritto / suonato in uno stile sempre più pesante in quest’ultima era e gli album Stryper estremamente ben accolti lo hanno reso una scelta molto logica per cantare per la band. E poiché il doom metal, spesso noto per avere cantanti potenti come Messiah Marcolin dei Candlemass, ha avuto un’enorme influenza sulla scrittura di Tracii qui, l’abilità e la gamma di Sweet erano una coppia perfetta.

Tracii afferma: <<Sunbomb è stata un’idea, poi un esperimento. Quando ho sentito la prima voce completata, sono rimasto sbalordito dalla voce di Michael. È un album emozionante.>>

Michael racconta: <<Difficile credere di aver incontrato Tracii per la prima volta solo pochi anni fa. Ci siamo subito piaciuti e ovviamente condividiamo lo stesso amore per il metal. Lui mi ha mandato una canzone e ho adorato l’atmosfera e poi alla fine mi ha chiesto di cantare per l’intero album. Quello che mi piace è che è decisamente diverso non solo per me, ma anche per Tracii. Penso che i fan adoreranno questo album, e sebbene ricordi alcune delle più grandi band metal del passato, ha anche una nuova svolta. Non vedo l’ora che tutti lo sentano! Sono onorato di farne parte.>>

La batteria dell’album è stata suonata dal vecchio compagno di band di Tracii nei L.A. Guns, Adam Hamilton, e il basso è stato registrato da Mitch Davis, con l’eccezione del brano ‘They Fought’, che presenta l’attuale bassista dei L.A. Guns Johnny Martin.

Queste la track-list e la copertina:

01. Life
02. Take Me Away
03. Better End
04. No Tomorrows
05. Born To Win
06. Evil And Divine
07. Been Said And Done
08. Stronger Than Before
09. Story Of The Blind
10. World Gone Wrong
11. They Fought

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: