STEEL INFERNO: i dettagli del nuovo album ‘Rush Of Power’

STEEL INFERNO: i dettagli del nuovo album ‘Rush Of Power’

Gli Steel Inferno hanno lentamente ma inesorabilmente consolidato il loro nome nella scena speed metal europea nell’ultimo decennio. Dalla formazione della band nel 2012, il quintetto ha pubblicato tre album in studio, ognuno dei quali ha fatto un piccolo passo avanti in termini di popolarità e intensità: ‘Aesthetics of Decay’ nel 2016, ‘…And the Earth Stood Still’ nel 2020 ed ‘Evil Reign’ nel 2022.

Quest’ultimo ha portato la band in una direzione leggermente diversa. Se il materiale iniziale degli Steel Inferno era simile al metal europeo come i primi Accept e Judas Priest, il materiale in quel disco era più vicino ad alcune delle prime band power metal statunitensi come Helstar e Jag Panzer, il tutto mescolato con un’ispirazione fondamentale dal primo thrash e speed metal.

Con questo nuovo approccio, la band ha fatto un tour pazzesco per supportare ‘E,il Reign’, finché non è arrivato il momento di registrare di nuovo nuove canzoni. Sono stati prenotati gli Angioni Studios, sono stati registrati riff veloci, assoli, ritmi fragorosi e riprese vocali furiosi. Il risultato è il nuovo album degli Steel Inferno, intitolato ‘Rush Of Power’. Un disco mostruoso e fragoroso, che vi colpirà come un uragano, pompando adrenalina e lasciandovi con la voglia di una nuova dose di speed metal. Il nuovo lavoro, in uscita il 29 novembre 2024 tramite From The Vaults, aggiunge più velocità, così come complessità, all’arsenale degli Steel Inferno, pur mantenendo il senso di creazione di buone melodie.

Queste la track-list e la copertina:

1. The Abyss
2. Cut Down By The Chainsaw
3. Hunt The Rush
4. Power Games
5. Electrocuter
6. Cathedral Run
7. The Blitz
8. Attack
9. Coven In The Dark

Steel Inferno – ‘Rush Of Power’ (2024)

Gli Steel Inferno sono Chris Rostoff alla voce, Lars Lyndorff e Jens Andersen alle chitarre, Thierry Zubritovsky al basso e Krzysztof Baran alla batteria.

Photocredit: Lena Lilith Angioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *