SOEN: il video con la performance della nuova ‘Fortune’, in anteprima da ‘Atlantis’

SOEN: il video con la performance della nuova ‘Fortune’, in anteprima da ‘Atlantis’

La super band svedese Soen ha rilasciato il video con la performance del nuovo singolo ‘Fortune’, che potete gustarvi qui sotto. Si tratta di una nuova anticipazione da ‘Atlantis’ che uscirà il prossimo 18 Novembre 2022 tramite Silver Lining Music.

Martin Lopez e Joel Ekelöf, membri fondatori dei Soen, commentano: <<‘Fortune’ è una canzone che parla dell’essere picchiati dalla vita, cadere ancora e ancora, ma rialzarsi nonostante tutto. In questo caso specifico, si tratta di vedere una persona cara affrontare gli ostacoli che hai già affrontato tu, facendo loro sapere che le cose alla fine andranno meglio e che sei al loro fianco qualunque cosa accada.>>


Il nuovo ‘Atlantis’ è uno speciale film-concerto dei Soen con tredici delle composizioni più popolari del gruppo reinterpretate con accompagnamento orchestrale dal vivo. E’ stato creato all’interno dei confini mistici e magici dell’Atlantis Grammofon Studio di Stoccolma, in Svezia.

Filmato e registrato il 10 dicembre 2021, Martin Lopez (batteria e percussioni), Joel Ekelöf (voce solista), Lars Enok Åhlund (chitarra e piano), Cody Lee Ford (chitarra solista) e Oleksii “Zlatoyar” Kobel (basso) hanno lavorato insieme a un’orchestra di 8 elementi per reinterpretare e riscoprire nuova energia ed elementi nelle canzoni classiche di Soen. La nuova release ‘Atlantis’ è stata registrata da David Castillo e Iñaki Marconi, mixata da Castillo e masterizzata da Tony Lindgren. La performance è stata filmata e diretta da George Laycock della casa di produzione britannica Blacktide Phonic/Visual.

Da ‘Atlantis’, i Soen hanno anticipato anche i video con la performance di ‘Snuff’ (cover degli Slipknot) e ‘Trials’, che potete guardare e ascoltare di seguito:

Questa la track-list di ‘Atlantis’:

  1. Antagonist
  2. Lunacy
  3. Monarch
  4. Trials
  5. River
  6. Jinn
  7. Illusion
  8. Modesty
  9. Lucidity
  10. Savia
  11. Fortune
  12. Snuff
  13. Lascivious
  14. Lotus

Ad accompagnare i Soen per il nuovo ‘Atlantis’ troviamo Stefan Stenberg al contrabbasso, Joakim Simonsson al pianoforte ed organo, Karin Liljenberg e Andreas Forsman ai violini, Erik Holm alla viola, Cecilia Linné al violoncello, Johanna Börjesson e Therése Börjesson alle voci.

Di seguito la copertina della release:

Photocredits: Benedetta K.

SOEN: guarda le foto della data di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: