SNOWY SHAW: annunciato l’album speciale ‘This Is Heavy Metal, Plain & Simple’

SNOWY SHAW: annunciato l’album speciale ‘This Is Heavy Metal, Plain & Simple’

Il polistrumentista Snowy Shaw, che ha suonato con nomi di alto calibro quali King Diamond, Sabaton, Mercyful Fate, Therion, Dimmu Borgir e Dream Evil, tra gli altri, ha annunciato un album speciale intitolato ‘This Is Heavy Metal, Plain & Simple’.

Registrato durante i periodi di quarantena dovuti alla pandemia come tributo a 50 anni di heavy metal, un omaggio a uno stile di vita e uno stile musicale, con un tema di fondo di tristezza. Il programma di Snowy per questo disco è la pubblicazione di una canzone al mese per il 2021 in digitale, giusto per arrivare a dodici tracce il prossimo dicembre, in tempo per Natale quando pubblicherà la release in doppio album con l’aggiunta di tracce extra e outtakes.

Snowy Shaw ha affermato: <<Anche prima della pandemia di coronavirus, l’industria ha sofferto per anni, con scarse vendite di dischi, download illegali e così via. Insomma, l’età dell’oro degli anni ’80 è ormai lontana, che si voglia riconoscerla o meno. In effetti, anche la tendenza del nu metal dall’inizio del millennio è ora considerata come vecchio metal. Quindi forse il metal sta diventando un pò arrugginito? Che nonostante tutte le voci urlanti dei puritani che “il metallo non morirà mai!” La crisi del coronavirus e il nuovo ordine mondiale sono di fatto la fine di un’era o, in definitiva, la campana a morto? Beh, non speriamo che sia così, vero?>>

Per questo album unico, Snowy ha invitato molti dei suoi eroi adolescenziali, leggende viventi, ex compagni di band e amici a partecipare come ospiti alla voce o con assoli di chitarra. L’elenco di questi ospiti include musicisti che hanno suonato con Manowar, Saxon, Ozzy Osbourbe, King Diamond, Lizzy Borden, Sabaton, Death SS, Hardcore Superstar, Mercyful Fate, Soilwork, Dream Evil, Arch Enemy, Torch, Hammerfall e Dark Funeral.

La prima traccia è ‘Of Hell and Fire’, con l’apparizione come ospite della gothic girl svedese Scarlet, è ora disponibile in digitale a Questo Link. Potete ascoltarlo anche dal player di seguito:

Il talentuoso Shaw è stato definito una “superstar underground mondiale”. Dopo oltre 30 anni di tournée in tutto il mondo, si è guadagnato una solida reputazione come uno degli artisti più laboriosi e poliedrici, con un sacco di creatività e integrità rivoluzionarie.

Nel 2018, il suo acclamato debutto da solista ‘White Is The New Black’ ha ottenuto recensioni di prim’ordine in tutto il mondo ed è stato nominato “Miglior album rock / metal dell’anno” in cinque paesi. L’anno scorso, Shaw ha pubblicato la sua autobiografia, ‘The Book Of Heavy Metal’. Conteneva una prefazione dell’amico di lunga data, idolo giovanile e mentore di Shaw Mikkey Dee (Motorhead, Scorpions, King Diamond).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: