SIMONE MI ODIA – Saturno

SIMONE MI ODIA – Saturno

Simone Mi Odia‘Saturno’ é il primo full length di Simone Mi Odia, uscito il 2 aprile per La Fame Dischi. Simone chi? E chi odia chi? Parliamo di Simone Stoppini, un musicista vissuto la cui collaborazione é sparsa in 9 dischi, è da ricordare la sua presenza nella colonna sonora del film ‘Venuto al mondo’ di Sergio Castellitto.

La gavetta di Simone Mi Odia vede centinaia di concerti in Europa e Sudamerica oltre che in Italia e molti opening-act come Subsonica, Dente, Capossela, Asaf Avidan, Bandabardò, Bugo, Diaframma e Mau Mau. Infine tra i sui mille impegni rientrano un’enoteca e un locale di musica live a Orvieto.

Il primo album da solista di Simone é descritto come “immagini, odori, ricordi d’infanzia, autoironia e aspirazioni“. É un album sospeso nell’Universo e avvolto da una bella voce, gli anelli di Saturno questa volta sono corde di chitarra che a tratti suonano blues e country. Le canzoni che abitano in questo pianeta abbracciano spesso i ricordi che il tempo rende nostalgici, i ricordi che ripassiamo per sopportarne il peso.

Una cosa interessante che troverete in questo disco sono due versioni del brano Da qualche parte, di cui una é strumentale. Canzoni consigliate: ‘La betoniera’, le riflessioni sulla vita, e ‘Uno famoso’, il racconto di un’amara verità. Se questo lavoro si dovesse rappresentare in qualche scatto si realizzerebbero sicuramente fotografie di still life e stile urban talvolta con filtri retrò.

A cura di Debora Magurno

  • Band: Simone Mi Odia
  • Titolo: Saturno
  • Anno: 2015
  • Genere: Musica d’autore / Folk
  • Etichetta: La Fame Dischi
  • Nazione: Italia

Tracklist:

  1. Betoniera
  2. Da qualche parte
  3. Cuori Quadri Fiori Picche
  4. La nuvola e la fragola
  5. Da qualche parte (ripresa)
  6. I consigli del ragno
  7. Uno famoso
  8. Non dirlo a nessuno
  9. Com’è difficile (L.Tenco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: