Si sono riuniti i GOD FORBID ed hanno tenuto il primo concerto dopo oltre 9 anni (Video)

Si sono riuniti i GOD FORBID ed hanno tenuto il primo concerto dopo oltre 9 anni (Video)

I thrashers statunitensi God Forbid si sono riuniti ed hanno tenuto sabato scorso, 10 settembre, il loro primo show dopo oltre nove anni! I membri della storica band si sono presentati insieme sul palco del Virginia International Raceway di Alton, in Virginia, nel contesto del Blue Ridge Rock Festival.

I God Forbid si sono presentati sul palco con la loro classica formazione che vede Doc Coyle alla chitarra, Byron Davis alla voce, Corey Pierce alla batteria e John “Beeker” Outcalt al basso, insieme al chitarrista Nick Hipa (ex As I Lay Dying) che si è unito al gruppo a luglio.

La band, attiva dal 1996, rilasciò l’ultimo album ‘Equilibrium’ nel 2012, per poi sciogliersi l’anno successivo con l’uscita del mastermind Coyle. Proprio quest’ultimo (tutt’ora attivo nei Bad Wolves), a Maggio dello scorso anno affermò durante un suo podcast: <<Ci riuniremo, ma bisogna capire come e quando. Tutti abbiamo altri impegni, ci sono i figli, il lavoro, le mogli… e quindi non è la cosa più facile del mondo da fare. E’ curioso aver ricevuto molto interesse durante la pandemia… ora comunque la mia priorità sono i Bad Wolves e tutto ruota attorno a quello, ma vediamo a piccoli passi cosa succederà. Occorre solo vedere QUANDO lo faremo, e non SE lo faremo.>>

Dunque pare proprio che i God Forbid siano riusciti (ed abbiano voluto) nella reunion tanto attesa dai fans. Il chitarrista ha anche svelato che ci sono diversi riff e pezzi che in questi anni ha scritto e messo da parte perché “suonano molto God Forbid”, per cui è molto probabile che uscirà nuova musica dalla band; ma per questo attenderemo i fatti.

Nell’attesa, potete gustarvi qui sotto un video dalla performance dei God Forbid dopo quasi dieci anni di mancanza dai palchi!

photo credit: Subharmonic City Productions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.