SHINING: i dettagli del nuovo album e il video di ‘Allt För Döden’ in anteprima

SHINING: i dettagli del nuovo album e il video di ‘Allt För Döden’ in anteprima

Napalm Records ha annunciato il nuovo ed omonimo album dei blackster svedesi Shining, che verrà pubblicato il prossimo 15 Settembre 2023. In anteprima dal disco, la band ha rilasciato il provocatorio video del singolo ‘Allt För Döden’ che trovate sotto (soggetto a limiti di età).

Sulla nuova ‘Allt För Döden’, il mastermind della band Niklas Kvarforth spiega: <<E’ un lungo omaggio alla morte che vi possederà già al primo ascolto.>>

La canzone è smossa ancora una volta dai demoni interiori di Kvarforth, il dolore e la disperazione, mentre fornisce una varietà stilistica che mostra come gli Shining non mancano mai dal sorprendere i propri devoti. Incarnando la provocazione sin dagli inizi della band, non c’è da stupirsi che ‘Allt För Döden’ sia accompagnato da un video pieno di sangue, violenza e distruzione.

Il nuovo album ‘Shining’ è pre-ordinabile in:
CD digipack >https://amzn.to/3Oohu7v
2LP gatefold >https://amzn.to/47oNQrf

Il nuovo ed omonimo ‘Shining’ ancora più oscuro e brutale dei suoi predecessori. Un viaggio verso il basso che affogherà il mondo in un’oscurità affascinante ed inevitabile. Kvarforth radica le sue principali influenze musicali nel black metal, ma non si attene a un singolo genere, combinando incomparabilmente influenze di vari generi e di vasta portata come musica classica, jazz e rock progressivo, evocando umori macabri, ferite doloranti e un vuoto profondo.

Niklas afferma: <<Il nostro omonimo e undicesimo album in studio è costituito da un suono immediatamente riconoscibile, che abbiamo perfezionato negli ultimi tre decenni. Oggi, è diventato a tutti gli effetti il marchio di fabbrica degli Shining!>>

Queste di seguito la track-list e l’artwork del disco:

1. Avsändare Okänd
2. Snart Är Dom Alla Borta
3. Allt För Döden
4. Fidelis Ad Mortem (feat. Andy La Rocque)
5. Åttahundratjugo
6. Den Permanenta Sömnen Kallar