SEPTICFLESH: dettagli dell’album ‘Modern Primitive’ e video del primo singolo ‘Hierophant’

SEPTICFLESH: dettagli dell’album ‘Modern Primitive’ e video del primo singolo ‘Hierophant’

I death metallers greci Septicflesh hanno svelato i dettagli del loro nuovo album, rilasciando anche il video del primo singolo estratto. Intitolato ‘Modern Primitive’, il disco uscirà il 20 Maggio 2022 via Nuclear Blast e viene anticipato, oggi, dal video di ‘Hierophant’ che trovate qui sotto.

Il cantante e bassista Seth Siro Anton spiega: <<’Hierophant’ è il risultato di un esperimento con idee che giravano nelle nostre menti da un bel po’ di tempo. Alla fine sono maturate, portandoci a creare una delle nostre composizioni più oscure di sempre. È una canzone ritmica dai riff pesanti, ornata con melodie che riportano alla mente i canti di antiche civiltà come gli egizi>>.

Il chitarrista e orchestratore Christos Antoniou afferma: <<Abbiamo ritenuto opportuno aggiungere un imponente elemento rituale alla canzone. Quindi, dal primo secondo fino alla fine, l’orchestrazione è concentrata al 100% sul suo triste compito, quello di creare un’atmosfera maestosa e mettere l’ascoltatore al centro di questa cerimonia proibita>>.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

1. The Collector
2. Hierophant
3. Self-Eater
4. Neuromancer
5. Coming Storm
6. A Desert Throne
7. Modern Primitives
8. Psychohistory
9. A Dreadful Muse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: