SCREAMING BANSHEE: i dettagli del nuovo album ‘Pierceive’

SCREAMING BANSHEE: i dettagli del nuovo album ‘Pierceive’

I progressive death metallers Screaming Banshee rivelano cover e tracklist del loro nuovo full-length ‘Pierceive’, in uscita il 30 Aprile 2021 per l’etichetta Cult Of Parthenope.

Il secondo album della band capitolina, che annovera tra le sue fila il drummer David Folchitto (Stormlord, ex-Fleshgod Apocalypse), è caratterizzato da riff death metal accattivanti, tonnellate di groove e melodie, nonché passaggi tecnici feroci che mostrano l’abilità d’esecuzione della band.

Il disco è stato mixato e masterizzato da Stefano Morabito ai 16th Cellar Studio (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance) di Roma. Guest bass performance di Marco Mastrobuono (Hour Of Penance).

Gli Screaming Banshee hanno commentato:
<<L’odissea lirica di Pierceive è sospesa tra presa di coscienza e confusa sofferenza. Vive di violenza, ma di una violenza del sè intesa nel senso più primitivo del termine, che viene da dentro e al dentro è rivolta. E’ un urlo di dolore ma anche un lenitivo viaggio all’esplorazione di quel reame selvaggio che si trova tra l’istinto e la mente.>>

Un disco imperdibile per gli amanti di Death, Obscura e Beyond Creation.

01. Heritage
02. Reality is Perception
03. Devotion
04. Sweet as Pain
05. The Missing One
06. Conflict
07. Born Creators
08. To Be or To Learn

Questa la copertina realizzata da Federico Fieni:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: