SCREAM: è morto il batterista Kent Stax
Un lutto ha colpito il mondo del punk hardcore. Purtroppo, dalla pagina facebook degli Scream, apprediamo della morte del loro batterista e membro fondatore Bennet Kent Stax, all’età di 61 anni. Il musicista ha perso la sua battaglia contro un cancro metastatico.
La notizia arriva appena dopo l’annuncio del loro primo album dopo oltre 30 anni, ‘DC Special’, che dovrebbe uscire (vista la situazione inseriamo il condizionale) il prossimo 10 Novembre tramite Dischord Records.
Su facebook, gli Scream hanno pubblicato il seguente post qualche ora fa:
<<Abbiamo il cuore spezzato nel condividere che il nostro batterista Bennett Kent Stacks è morto questa mattina dopo un attacco di cancro metastatico. Kent era il cuore pulsante originale degli Scream. Anche se abbiamo dovuto continuare senza di lui in passato, abbiamo sempre saputo che fosse insostituibile. Era unico nel suo genere: oltre ad essere un batterista davvero unico, Kent era anche un abile pescatore, un abile falegname e un appassionato di treni.
Kent ha anche suonato in importanti gruppi punk e hardcore tra cui The Suspects, Spitfires United, Alleged Bricks e altri nella la sua vita. Si è anche ramificato verso altri generi, suonando con la Daryl Davis Band e l’Old Dominion Trio.
Lascia la moglie di 40 anni Andrea, la figlia Jennifer, i fratelli Kurt, William ed Henry e una serie di compagni di band, amici e fan. Se mai ci hai visto suonare o se conoscevi Kent, i tuoi pensieri e ricordi sono i benvenuti qui!>>
R.I.P. KENT!
Un primo assaggio dall’album del ritorno degli Scream è stato rilasciato con il singolo ‘DC Special Sha La La’, che dunque contiene una delle ultime registrazioni della band con Bennet Kent Stax alla batteria:
Back office di Suoni Distorti Magazine