RUSSKAJA: fuori il video di ‘Shapka’

RUSSKAJA: fuori il video di ‘Shapka’

La band multiculturale Ska-Punk-Metal-Polka Russkaja pubblicherà il nuovo album ‘Turbo Polka Party’ il 3 febbraio prossimo tramite Napalm Records. Dopo un primo assaggio con il video di ‘No Borders’, ora i Russkaja hanno rilasciato il video di ‘Shapka’ che potete gustarvi qui sotto.

È il potente Fred Durst che puoi sentire nel nuovo singolo o è il chitarrista/cantautore Engel Mayr a dare alla canzone un inconfondibile tocco nu metal con la sua voce? Dai un’occhiata e facci sapere se riesci a trovare Fred Durst nel nuovissimo brano!

Il batterista Mario Stübler sul nuovo singolo: <<Non vedo l’ora di suonare ‘Shapka’ dal vivo! Ha un ritmo che ti fa muovere, quindi indossa le scarpe da ballo e scuoti il ​​culo con noi!>>

Il nuovo ‘Turbo Polka Party’ dei Russkaja è un concentrato di metal folkloristico ballabile. I brani contenuti si uniscono per un giro autentico e divertente che si distingue nella discografia della band per onore e tenacia. L’album è stato scritto dal cantante Georgij Makazaria e dal chitarrista e cantante Engel Mayr. Quest’ultimo ha anche registrato, mixato e prodotto il disco.

La release è arricchita dalla partecipazione di alcuni ospiti speciali alla voce, sul brano ‘Senales’ troviamo Le Fly, in ‘Vozdukh’ c’è Benji Webbe degli Skindred e ‘Olga von der Wolga’ presenta Micha Rhein degli In Extremo.

Sebbene siano una delle band più divertenti del rock, i Russkaja non si sono mai allontanati da chiare dichiarazioni politiche. Come per le uscite precedenti, tra cui l’ultimo ‘No One Is Illegal’ del 2019, la band è nota per aver utilizzato immagini russe come cenno al proprio background culturale, inviando un chiaro segnale contro la guerra, chiedendo pace e umanità su ‘Turbo Polka Party’.

Questo messaggio è particolarmente enfatizzato con la nuova canzone ‘No Borders’ – che riflette le grida di pace espresse dai Russkaja sulla scia delle tensioni ucraine/russe che sono emerse durante il loro recente tour negli Stati Uniti con i Flogging Molly: <<Nessun confine, nessuna guerra. Siamo uguali, tutti uguali. Nessuna nazione, nessun combattimento. Basta! Fermate questo gioco!>>

Di seguito la track-list e la copertina:

  1. No Borders
  2. Russki Style
  3. Shapka
  4. Olga von der Wolga feat. Micha Rhein (In Extremo)
  5. Paschli
  6. New Life
  7. Vozdukh feat. Benji Webbe (Skindred)
  8. Senales feat. Le Fly
  9. Last Christmas
  10. Baila
  11. Turbopolka