RUSSKAJA: fuori il video di ‘Shapka’
La band multiculturale Ska-Punk-Metal-Polka Russkaja pubblicherà il nuovo album ‘Turbo Polka Party’ il 3 febbraio prossimo tramite Napalm Records. Dopo un primo assaggio con il video di ‘No Borders’, ora i Russkaja hanno rilasciato il video di ‘Shapka’ che potete gustarvi qui sotto.
È il potente Fred Durst che puoi sentire nel nuovo singolo o è il chitarrista/cantautore Engel Mayr a dare alla canzone un inconfondibile tocco nu metal con la sua voce? Dai un’occhiata e facci sapere se riesci a trovare Fred Durst nel nuovissimo brano!
Il batterista Mario Stübler sul nuovo singolo: <<Non vedo l’ora di suonare ‘Shapka’ dal vivo! Ha un ritmo che ti fa muovere, quindi indossa le scarpe da ballo e scuoti il culo con noi!>>
La release è arricchita dalla partecipazione di alcuni ospiti speciali alla voce, sul brano ‘Senales’ troviamo Le Fly, in ‘Vozdukh’ c’è Benji Webbe degli Skindred e ‘Olga von der Wolga’ presenta Micha Rhein degli In Extremo.
Sebbene siano una delle band più divertenti del rock, i Russkaja non si sono mai allontanati da chiare dichiarazioni politiche. Come per le uscite precedenti, tra cui l’ultimo ‘No One Is Illegal’ del 2019, la band è nota per aver utilizzato immagini russe come cenno al proprio background culturale, inviando un chiaro segnale contro la guerra, chiedendo pace e umanità su ‘Turbo Polka Party’.
Questo messaggio è particolarmente enfatizzato con la nuova canzone ‘No Borders’ – che riflette le grida di pace espresse dai Russkaja sulla scia delle tensioni ucraine/russe che sono emerse durante il loro recente tour negli Stati Uniti con i Flogging Molly: <<Nessun confine, nessuna guerra. Siamo uguali, tutti uguali. Nessuna nazione, nessun combattimento. Basta! Fermate questo gioco!>>
Di seguito la track-list e la copertina:
- No Borders
- Russki Style
- Shapka
- Olga von der Wolga feat. Micha Rhein (In Extremo)
- Paschli
- New Life
- Vozdukh feat. Benji Webbe (Skindred)
- Senales feat. Le Fly
- Last Christmas
- Baila
- Turbopolka
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.