ROSSOMETILE: con il video di ‘Sangue e Seduzione’ annunciano il nuovo disco
I campani Rossometile hanno annunciato il nuovo album, ‘Gehenna’, che uscirà il prossimo 10 Maggio 2024. Insieme alla notizia, la band gothic/symphonic metal ha lanciato il video del primo singolo d’anticipazione, ‘Sangue e Seduzione’, che potete guardare ed ascoltare qui sotto.
A proposito del singolo, i Rossometile ci illustrano: <<‘Sangue e Seduzione’ è il primo singolo tratto dal nostro nuovo album che introduce un nuovo capitolo per la band. È un brano che segna una svolta stilistica rispetto al passato attraverso un alleggerimento nell’arrangiamento, con le orchestrazioni che lasciano spazio all’elettronica. Questo brano introduce anche la tematica del nuovo album che è incentrata sul tormento ed è sviluppata in modo diverso per ogni brano. Nel caso di ‘Sangue e Seduzione’ lo scenario è il desiderio del possesso, fisico e mentale, e la smania che diventa tormento e degenera in violenza.>>
Questa la track-list del disco:
01. Gehenna
02. Voci Dal Deserto
03. Magdalena
04. Pasionaria (Frida)
05. Sangue e Seduzione
06. La Rosa d’Inverno
07. Dat Melti Min Modir
08. Valhalla
09. Stella del Mattino
10. Geminus
11. Duet With Satan
12. The Dying Mermaid
I Rossometile sono Ilaria Hela Bernardini alla voce e piano, Rosario Runes Reina alle chitarre, Pasquale Pat Murino al basso e Gennaro Rino Balletta alla batteria.
Nell’immagine di seguito, la copertina di ‘Gehenna’:
I Rossometile sono una band gothic / symphonic metal di Salerno dalla voce femminile lirica. I loro brani si distinguono per la fusione di elementi sinfonici, metal e sonorità ancestrali. Con una carriera che abbraccia due decenni di successi, il gruppo ha catturato l’immaginazione degli ascoltatori con la loro musica e i testi intrisi di poesia. Composta da quattro talentuosi musicisti, la band ha prodotto sei album di grande impatto.
La loro immagine è inoltre splendidamente rappresentata attraverso videoclip musicali dal gusto cinematografico, che aggiungono profondità alla loro espressione artistica. Con la voce lirica della cantante Ilaria Hela Bernardini e l’ottimo song-writing di Rosario Runes Reina, la band trasporta il pubblico in un viaggio emotivo attraverso le profondità dell’animo umano. Grazie alla loro presenza scenica e una dedizione alla creazione di magiche esperienze musicali, il gruppo continua a ispirare e ad incantare i loro fans in tutto il mondo.
Nel 2024 la band ha completato il suo nuovo album ‘Gehenna’, pronti per lanciarlo nel mondo.
Back office di Suoni Distorti Magazine