ROLLING QUARTZ: guarda l’intero release party di ‘VictorY’
Le rocker sudcoreane Rolling Quartz hanno tenuto in streaming nelle ultime ore il live release party del loro nuovo mini album ‘VictorY’, che adesso potete interamente guardare ed ascoltare tramite il player qui sotto.
Nell’agosto 2019, due promettenti band, Rolling Girlz e Rose Quartz, hanno unito i loro talenti per formare il gruppo rock tutto al femminile Rolling Quartz. Il loro viaggio è decollato con l’uscita del loro singolo di debutto, ‘Blaze’, nel dicembre 2020. Nonostante le sfide di una pandemia globale, le Rolling Quartz hanno avuto un impatto significativo entrando in contatto con i fan attraverso vivaci concerti online, una mossa strategica che ha dato i suoi frutti quando i locali dal vivo sono stati chiusi in tutto il mondo.
La loro ascesa è continuata con l’uscita del loro primo mini-album ‘Fighting’ nel febbraio 2022. L’album ha raggiunto traguardi impressionanti in diverse classifiche internazionali, arrivando al n. 23 nella classifica iTunes Worldwide Album, al n. 5 nella classifica US Rock Album e al n. 30 nelle classifiche europee, mentre ha dominato come n. 1 nella classifica Malaysian K-pop Album. Dopo questo successo nelle classifiche, le Rolling Quartz intrapresero tournée negli Stati Uniti e in Europa, consolidando il loro status di presenza formidabile nel genere rock.
Oggi le Rolling Quartz non sono solo diventate leader della scena rock coreana, ma anche una forza dinamica che sta ampliando gli orizzonti del K-rock. Fresco di uscita è il nuovo, secondo mini album ‘VictorY’.
Back office di Suoni Distorti Magazine