ROCK METAL FEST 2024: con VISION DIVINE e altri in Puglia, bill e dettagli
Ad un anno dall’ultima edizione, e come di consueto il 17 agosto, torna il Rock Metal Fest, giunto alla sua quattordicesima edizione.
Si rinnova, quindi, nell’estate pugliese, l’appuntamento gratuito più atteso dagli amanti del rock duro! L’evento è organizzato dall’Associazione Rock Metal Events OdV di Pulsano, che dal 2009 porta avanti il progetto di tenere alto l’interesse nei confronti del rock e del metal.
Il 17 agosto, nell’area parcheggio della zona industriale del Comune di Pulsano (TA), ci saranno cinque band a infuocare gli animi degli amanti del genere e non.
Headliner della serata, come già anticipammo, saranno i Vision Divine, storica band power / progressive fondata dal chitarrista Olaf Thorsen, già axeman dei Labyrinth. Il gruppo festeggia i venticinque anni di vita dell’album omonimo e riproporrà i pezzi di quel disco e si spera possa presentare anche qualche inedito estratto dal prossimo ‘Blood And Angels Tears’, in uscita il 20 settembre 2024 per Scarlet Records.
A supporto ci saranno (in ordine alfabetico):
- I toscani Jolly Rox, con all’attivo numerosi live, che propongono un cyber glam rock tutto da ascoltare;
- I Krytios, giovanissimi thrasher tarantini di cui si parla molto bene in terra pugliese. Agguerriti, taglienti e affamati di live, di sicuro sapranno infiammare il pubblico.
- La Menade, all-female rock band nata a Roma nel 2000, con tre album e un EP all’attivo. L’ultimo full-length ‘Reversum’ è uscito nel 2023 (per Time To Kill Records), contiene brani cantati in inglese, lingua che ha sostituito l’italiano utilizzato nei dischi precedenti.
- Gli abruzzesi Mind Control, band progressive death metal dalle contaminazioni djent, sinfoniche ed elettroniche. Il gruppo , con la nuova singer Stefania Salladini, presenterà il nuovo album ‘Elements’, uscito quest’anno e molto apprezzato dalla critica.
Per tutta la durata del concerto ci saranno, come di consueto, vari stand nei quali poter trovare: vinili, magliette e oggettistica a tema di vario genere, senza dimenticare l’area gastronomica gestita direttamente dall’associazione e che è la fonte economica principale per organizzare la serata. L’INGRESSO È GRATUITO COME SEMPRE!
Rock Metal Fest 14esima edizione
Sabato 17 Agosto 2024 – Apertura cancelli ore 19:00
@ Zona Industriale di Pulsano (Taranto)
>Riferimenti Google Maps
Nell’area del concerto saranno presenti numerosi stand con cibo e bevande ed inoltre gli appassionati troveranno merchandising, magliette, bracciali, dischi, fumetti, musica e tanto altro. Per altri dettagli e informazioni tenete sempre d’occhio il sito ufficiale dell’Associazione Rock Metal Events
Photocredit: Pino Panetta
Back office di Suoni Distorti Magazine