ROBOTS OF THE ANCIENT WORLD: ascolta ‘Hindu Kush’, in anteprima da ‘3737’

ROBOTS OF THE ANCIENT WORLD: ascolta ‘Hindu Kush’, in anteprima da ‘3737’

La band psychedelic stoner Robots Of The Ancient World torna a farsi sentire con il nuovo album 3737, che sarà pubblicato il prossimo 17 novembre da Small Stone Recordings. Oggi, la band di Portland ha reso noti i dettagli e, al contempo, lanciato il primo singolo estratto ‘Hindu Kush’, che potete ascoltare in streaming sotto.

I Robots Of The Ancient World publicarono il loro precednte disco ‘Mystic Goddess’ nel 2021; una registrazione ad alto numero di ottani ha offerto un’escursione sonora allucinatoria attraverso una vasta gamma di stili che hanno tenuto gli ascoltatori impegnati senza mai perdere la concentrazione o sacrificare il flusso. Adesso, due anni dopo, la band è tornata più potente che mai. Con l’assistenza del famoso ingegnere del suono Billy Anderson, i Robots Of The Ancient World offrono un implacabile album rock ‘n’ roll che dura trentasette minuti e trentasette secondi. Ma il titolo è molto più che la semplice durata della registrazione, e la band ha notato il significato del numero.

Esiste una teoria in numerologia secondo cui gli angeli custodi tentano di comunicare attraverso i numeri divini – in particolare la ripetizione dei numeri, e questa in particolare serve a ricordarci che “la magia e la manifestazione stanno bussando alla tua porta” e che “stai per per attirare i tuoi desideri più intimi”. Emergendo dalla pandemia e affrontando la perdita dei propri cari, il dolore e l’angoscia mentale, la band ha deciso di sfruttare questa energia e riversarla in 3737.

Di conseguenza, ci ritroviamo con un album ricco di riff pesanti e avvincenti, accompagnati da una batteria potente, linee di basso groovy e la voce grezza e imponente di Caleb Weidenbach. I Robots Of The Ancient World intendevano offrire qualcosa di significativo, non solo alla band ma al mondo. 3737 è la risposta!

Ecco lo streaming del primo singolo ‘Hindu Kush’ che sottolinea senza mezzi termini: <<Ci siamo sballati e abbiamo scritto una canzone sullo sballamento. Alza il volume, accendi una canna e divertiti!>>

3737 è stato scritto e registrato dai Robots Of The Ancient World, masterizzato da Justin Weis, e viene fornito con la copertina di Zaiusart. Il disco sarà pubblicato su CD e in formato digitale tramite Small Stone Recordings e su vinile in edizione limitata da Kozmik Artifactz.

La band è composta da Caleb Weidenbach alla voce, Nico Schmutz e Justin Laubscher alle chitarre, Trevor Berecek al basso e Harry Silvers alla batteria.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo album 3737:

1. Hindu Kush
2. Creature
3. Holy Ghost
4. Moustache
5. Apollo
6. Silver Cloud

Robots Of The Ancient World – ‘3737’ – 2023

Photocredit: Jedediah Hamilton