RITUAL KING: a novembre l’album ‘The Infinite Mirror’, ascolta il brano ‘Landmass’
Il trio stoner-blues di Manchester Ritual King si prepara per l’uscita dell’album ‘The Infinite Mirror’, atteso il prossimo 13 Novembre 2023 tramite Ripple Music. Un primo assaggio è disponibile con il singolo ‘Landmass’, che potete ascoltare in streaming sotto.
La nuova opera magnum dei Ritual King, ‘The Infinite Mirror’, è un viaggio che trascende i confini tradizionali dello stoner psych rock. Una testimonianza della continua evoluzione della band e della loro capacità di percorrere nuovi territori sonori. Sebbene i loro caratteristici riff pesanti e ritmi inebrianti siano molto presenti, sono completati da passaggi espansivi e atmosferici che trasportano gli ascoltatori in regni ultraterreni. L’album vanta una tavolozza sonora tanto varia quanto affascinante.
Ecco il primo singolo ‘Landmass’:
‘The Infinite Mirror’ scava in profondità nella psiche umana, esplorando temi di introspezione, dualità e eterna ricerca di significato: richiede di essere vissuto nella sua interezza, con ogni traccia che agisce come un frammento di un tutto più ampio e interconnesso. Attraverso un magistrale equilibrio tra pesantezza e armonia, si immergerà in regni più oscuri, solo per emergere in passaggi di serena eleganza, riflettendo proprio la dualità che cerca di esplorare. Con questo disco i Ritual King esprimono una dichiarazione della loro versatilità e della loro ambizione. ‘The Infinite Mirror’ è stato prodotto, mixato da Luke Clarke e masterizzato da Jim Spenceat agli Eve Studios di Stockport, Regno Unito.
Sotto, potete vedere l’artwork realizzato da Ryan T Hancock, mentre di seguito la track-list:
- Flow State
- Words Divide
- Landmass
- Tethered
- The Infinite Mirror
Ritual King line-up:
Jordan Leppitt – Lead Vocals & Guitar
Dan Godwin – Bass
Gareth Hodges – Drums & Backing Vocals
Back office di Suoni Distorti Magazine